PDA

Visualizza Versione Completa : iChat & .Mac



iGodness
08-07-07, 10:56
E' da mesi che e' scaduto il contratto Free Trial per .Mac. Eppure in iChat mi collego ancora con l'e-mail .Mac che avevo. E senza problemi.

Invece se provo da Mail, mi compare il seguente messaggio:

"Il tentativo di login al server .Mac “mail.mac.com” non è riuscito. Assicurati che il nome utente e la password siano corretti. Se continui, è possibile che tu non riesca a ricevere nessun messaggio e-mail.".

Per quale motivo? Non dovrebbe essere ormai inesistente l'indirizzo da me creato mesi fa?

maina
08-07-07, 11:01
Scaduto il termine di prova, cessano anche i servizi che .mac eroga; tutti tranne uno: il nick per ichat! ;)

http://www.tuttologia.com/basic/iChat.html

8)

maverick
08-07-07, 11:01
Quando scade il perido di prova a .mac,viene disattivato tutto,anche l'email,l'unica cosa che ti consentono di continuare a usare è l'account per ichat,anche io avevo attivato tempo fa la trial di .mac e adesso posso usare solo ichat,il resto è tutto disattivato. :wink:


Edit:lentoooo,maina mi ha fregato la prima posizione.... :lol:

gabod3
08-07-07, 11:02
Scusa, ma non è chiara la tua domanda.

E' risaputo che il profilo .Mac rimane attivo per iChat anche se non si rinnovano i 60 giorni di prova.
E' altrettanto risaputo che tutti gli altri servizi, posta compresa, smettono di funzionare. Ed infatti se provi ad usare Mail ti compare un messaggio d'errore, mentre in iChat entri senza problemi.
Qual è dunque la tua perplessità? :roll:

iGodness
08-07-07, 11:03
Gia'... Ma se mai decidessi di pagare per .Mac, mi si riattiva tutto?
E se qualcun'altro entra in .Mac e per puro caso ha idea di iscriversi al servizio con il mio stesso indirizzo, gli compare "Non disponibile" o me lo levano e se lo piglia il pagante?

maina
08-07-07, 11:06
Gia'... Ma se mai decidessi di pagare per .Mac, mi si riattiva tutto?


Mai provato, ma suppongo di si!


E se qualcun'altro entra in .Mac e per puro caso ha idea di iscriversi al servizio con il mio stesso indirizzo, gli compare "Non disponibile"

Immagina che scenario apocalittico se non fosse cosí! .....:-o

:D

:smt039

gabod3
08-07-07, 11:06
E se qualcun'altro entra in .Mac e per puro caso ha idea di iscriversi al servizio con il mio stesso indirizzo, gli compare "Non disponibile" o me lo levano e se lo piglia il pagante?
Questa è una cosa che puoi verificare tu stesso... ;)

iGodness
08-07-07, 11:07
^^ Gia'...
Ma speriamo .Mac diventi presto ad uso gratuito... :( Che ne facessero 2 di servizi, uno base (gratuito) e uno avanzato (a pagamento). Uff... Non li trovero' mai 100 euri per un indirizzo e-mail che vale solo 1 anno.... :cry:

E sinceramente, neanche li voglio trovare... Non mi piace come politica .Mac :?

maina
08-07-07, 11:14
mai 100 euri per un indirizzo e-mail che vale solo 1 anno

Per dovere di cronaca, va ricordato che il servizio offerto non si limita alla sola mail, ma comprende una serie di altri e utili optional.

http://www.apple.com/it/dotmac/

iGodness
08-07-07, 11:16
Si', esatto. Proprio per questo dovrebbero fare un servizio base (gratuito) comprendente solo una Mail Box e un servizio Advanced (a pagamento) che attivi tutti i vari servizi .Mac.