PDA

Visualizza Versione Completa : temperature alte



mark885
07-07-07, 17:48
ragazzi buongiorno. è un paio di giorni che ho installato growl e adesso TROPPO spesso mi compare la scritta che il processore supera i 71°...la prima avolta avevo aperto contemporaneamente di tutto, parallels, safari 3,amule, transmission e quant'altro, ma oggi me l'ha rifatto, avevo solo safari adium e transmission aperti...che dite?? :???:

flashcream
07-07-07, 18:32
che non è il numero della applicazioni aperte che conta... ne basta una. con monitoraggio attività controlli l'uso della CPU. più ne utilizzi in percentuale, più il processore scalda...

credi che 71 gradi sia tanto? controlla e cambia idea, ammesso si parli di un macintel: http://www.intelmactemp.com/list

mark885
07-07-07, 18:57
non ci capisco nulla, ci sono 2 mac mini e non capisco la temperatura ideale mi aiuteresti??

Ho un mac mini intel core solo a 1,5 ghz cn 1gb di ram :?

flashcream
07-07-07, 19:13
di quei 2 mini uno raggiunge gli 80 gradi, l'altro i 69.

71 non è quindi scandaloso... per non parlare del modello 1,66 ghz sempre rigorosamente sopra i 70 gradi. quelle temperature le hai sempre raggiunte, solo che adesso te le fai segnalare....

deitosleonardo
30-12-10, 16:45
Che sia normale non è detto che sia giusto o che vada bene, io uso spesso smcfan control, lo uso perché ho letto e riletto che la cpu, soprattutto quella insieme al nothbridge non deve superare i 50gradi per diciamo una vita illimitata, ciò non esiste ma se noi ogni giorno continuiamo a sforzare la cpu a temperature molto elevate va a finire che si "fonde". I macbook pro hanno l'alluminio che aiuta molto ma i macbook white come il mio non avendo questo materiale ma policarbonato come case non dissipa bene il calore, quando non lavori prendi smcfan control e lo fai lavorare per un pò, vedrai che non hai nessun disturbo, tu sei pure fortunato ad avere un mac mini che è sempre collegato, la ventola essendo una parte in movimento spreca batteria ma preferisco fargli fare un ciclo di carica in più la batteria si sostituisce la cpu no...:smt023
:smt039:smt039:smt039

rob
30-12-10, 18:40
Ciao deitosleonardo,
hai risposto a una discussione di tre anni fa, si spera che mark885 si sia già tranquillizzato riguardo al surriscaldamento del suo Mac mini ;)

deitosleonardo
30-12-10, 19:50
XD boh io ho avuto poco tempo fa lo stesso problema quindi ho risposto con la mia esperienza, mi scuso ma non c'ho proprio badato XD