PDA

Visualizza Versione Completa : netgear funziona solo via Ethernet!? Help



Klod
07-07-07, 12:52
Ciao a tutti, ho un problema nel fare funzionare il Router Netger 834G senza cavo ethernet ovvero via wi-fi dopo averlo configurato per la prima volta...in pratica riesco a navigare in internet solo con il cavo collegato :???:
Quando scollego il cavo nelle impostazioni del network in corrispondenza della Airport mi trovo scritto:

"Airport è collegato al Network *Libero Adsl*. Airport non ha un indirizzo IP e per questo non può collegarsi ad internet"

Ho letto qua e là sul forum ma non ho risolto....potete aiutarmi? :cry:

flashcream
07-07-07, 14:17
aggiorna il firmware del router. metti degli screenshot nel forum. riferisci quale versione di mac os X hai.

per screnshot intendo le pagine di configurazione del router.
hai anche la possibilità di chiamare l'assistenza (gratuita) netgear: http://www.netgear.it/supporto/hotline.php

Klod
07-07-07, 16:41
Ecco qua uno screenshot

http://img265.imageshack.us/img265/1537/immagine1io8.png

ho la versione 10.4.9 di Tiger...il netgear l'ho comprato giusto ieri...possibile che abbia un firmware già vecchio?

Klod
07-07-07, 16:43
le impostazioni del wireless le ho già settate...non è che forse sbaglio qualcosa?

Klod
07-07-07, 16:52
ho appena confrontato la mia versione del firmware...è la V4.01.19 quella sul sito netgear è ancora alla 3.01.25 :???:

flashcream
07-07-07, 16:52
esistono 3 modelli del tuo router. attento.

il sistema operativo non è l'ultimo. io aggiornerei.

lo screenshot che mostri non è quello che ti è stato chiesto.

crea una nuova posizione. chiamala airport. disabilita tutte le porte eccetto l'airport, che posizioni in alto nell'elenco. applica. vediamo.... (naturalmente scollega il cavo ethernet).

http://tuttologia.com/forumtutor/airjjj.jpg

Klod
07-07-07, 17:00
ok...ora provo e poi ti so dire....scusa forse non ho capito bene quali screenshot mi stavi chiedendo, intendi forse della pagina di configurazione del router?

Klod
07-07-07, 17:28
Allora..mi ero incartato per benino così ho resettato tutto e reimpostato tutto...stavolta però non ho inserito la chiave WEP e funziona, riesco a navigare finalmente. :)
Forse ho sbagliato qualcosa nell'inserire sta benedetta WEP?
Tra l'altro ho messo la WEP a 128 perchè mi hanno detto in negozio che con il mac funziona solo questa...mha ora mi vengono i dubbi :-o
Come posso a questo punto proteggere la rete? se possibile userei anche una chiave WPA che dovrebbe essere più sicura...mi puoi aiutare e indicare le operazioni da fare?

Klod
07-07-07, 17:36
dimenticavo...ho lasciato anche il nome SSID impostato come di default mentre prima l'avevo cambiato....a sto punto...ci sono delle cose che non si possono impostare? Flash scusa per la marea di domande ma vorrei impostare tutto per benino e essere sicuro che la mia rete sia ben attrezzata contro i furbetti :lol:

flashcream
07-07-07, 18:42
abbiamo parlato diverse volte di come proteggere un network. praticamente ogni giorno. ti consiglio di cercare i topic, anche perchè qui ormai stiamo deviando dall'argomento originario.

poi ripeto, se vuoi che qualcuno controlli quello che fai, metti degli screenshot.