PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzare un file avi come cd musicale



maverick
07-07-07, 12:25
Sale a tutti, ho un piccolo dubbio,se io ho un cd con registrato un concerto che hanno dato in tv,e lo volessi trasformare in cd audio da sentire in macchina,che programma dovrei usare? e soprattutto è una cosa fattibbile?


thanks

gabod3
07-07-07, 12:56
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19998

;)

maverick
07-07-07, 13:28
Ho provato con the exporter, ma negli screenshot di avro,ho visto che cliccando su export a lui dava più opzioni,invece a me da solo da filmato a filmato quiktime.Come mai?


Thanks

flashcream
07-07-07, 13:41
usa ffmpegX. apri il filmato ed esporti in "audio film in mp2" o mp3.

mp2 è un formato di qualità quindi preferiscilo, poi masterizzi il tuo cd audio con il programma con cui sei uso.

maverick
07-07-07, 13:54
Grazie flash ora proverò il prgramma che mi hai detto,però avrei ancora un piccolo dubbio,se io codifico in mp2 poi un comune stereo cd mp3 della macchina sarà in grado di leggere questo formato? e poi toast8 è in grado di comprime da 840 mega a 720,perchè se non riesco a farlo entrare in un cd,non riuscirei comnque a raggiungere il mio scopo.



Thanks

flashcream
07-07-07, 14:08
Grazie flash ora proverò il prgramma che mi hai detto,però avrei ancora un piccolo dubbio,se io codifico in mp2 poi un comune stereo cd mp3 della macchina sarà in grado di leggere questo formato?

ovviamente no se è mp2. lo scopo era di estrarre l'audio preservando la qualità. poi quel file lo converti e contestualmente masterizzi come credi.

toast e itunes fanno cd audio o cd mp3 automaticamente anche da file mp2.

per toast o itunes se parliamo di cd audio non contano le dimensioni ma la durata. in un cd da 700 mb ci stanno 80 minuti. mentre se parli di un cd mp3 è dati e ci sta al massimo la capienza del supporto... ovvio no?

maverick
07-07-07, 14:13
flash,non avevo considerato che convertendo da avi a mp3,un pò il file cala di peso,infatti ora pensa 190 mega,quindi credo che ci dovrebbe andare in un cd mp3,anche se la durata è di 1 ora e 28,vabbè adesso provo e poi vi faccio sapere.
Intanto grazie :wink:

flashcream
07-07-07, 14:16
se devi fare un disco mp3, esporta in audio mp3 e masterizzi come un normale cd dati. è 190 mb? ci sta per forza.

fino al 3 post non si sapeva cosa volessi fare (cd audio o mp3), adesso è chiaro e semplicissimo. se fosse stato un cd audio era sciocco convertire in mp3...

maverick
07-07-07, 14:37
falsh...itunes a masterizzato tranquillamente su cd mp3,però ho un ultimo piccolo problema,non riesco a capire come si fa con garage band a separare le tracce.Questo dannato garage band mi è sempre rimasto molto ostico,ho provato con audio slicer ma si blocca.
Mi sapresti dire in maniera molto elementare come devo procedere?
Scusa se continuo a rompere,mi rendo conto da solo,che spesso in questo forum ho preteso un pò troppo.


Grazie mille in anticipo

gabod3
07-07-07, 14:51
Puoi separare le tracce anche con Audacity: http://www.tuttologia.com/tutorial/audacity-split-mp3.html

meigel
07-07-07, 14:52
non riesco a capire come si fa con garage band a separare le tracce

Con GarageBand + Itunes puoi suddividere un file unico in più brani, ma il procedimento è un po' macchinoso.
Ti consiglio di provare prima con Audacity seguendo il tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/audacity-split-mp3.html , oppure facendo semplicemente così:
Importi il brano in Audacity.
Selezioni la porzione di file che vuoi salvare come brano singolo e con il comando Mela + X lo "tagli".
Apri una nuova finestra di Audacity (Mela + N) e "Incolli" (Mela + V); salvi con nome il brano.
Ritorni nella prima finestra e vai avanti così per tutti gli altri.
;)

maverick
07-07-07, 14:56
ok..proverò con adacity...anche se mi resta un pò ostico anche lui,insomma con questi programmi non sono molto pratico,non sò se di è notato :P

maverick
07-07-07, 15:17
Meigel mi sapresti dire perchè audacity,non mi rende possibbile cliccare sui tasti di scorrimento rapido,funziona proprio che devo ascoltare tutto il cd?

meigel
07-07-07, 15:37
funziona proprio che devo ascoltare tutto il cd?

No ;)... con il tool che vedi nello screenshot ti posizioni in un punto qualsiasi del file e metti in play

http://img264.imageshack.us/img264/7854/88130671uj8.jpg (http://imageshack.us)

Con lo stesso tool, cliccando e trascinando il mouse, selezioni porzioni del file

;)

flashcream
07-07-07, 16:56
falsh...itunes a masterizzato tranquillamente su cd mp3,però ho un ultimo piccolo problema,non riesco a capire come si fa con garage band a separare le tracce.Questo dannato garage band mi è sempre rimasto molto ostico,ho provato con audio slicer ma si blocca.
Mi sapresti dire in maniera molto elementare come devo procedere?
Scusa se continuo a rompere,mi rendo conto da solo,che spesso in questo forum ho preteso un pò troppo.


Grazie mille in anticipo

più che altro DEVI aprire un nuovo topic. mica si può domandare di tutto e di più in questo...

ormai è andata, ma la prossima volte APRI un nuovo topic. grazie.

maverick
07-07-07, 19:18
Capito flash,la prossima volta ci starò più attento. :wink: