PDA

Visualizza Versione Completa : Ripristino mail vecchie



fla_mac
07-07-07, 11:34
Da giorni ho problemi con l'accont di yahoo.it con mail di OSX.
Ho creato un nuovo account yahoo, cancellando quello vecchio.
Ora mi ritrovo con le caselle posta in entrata e posta in uscita VUOTE mentre sono integre 2 caselle particolari che avevo creato a suo tempo (in esse ci sono tutti i messaggi).
Come posso recuperare i vecchi messaggi delle caselle "in entrata" e "in uscita"?
Ho una copia di tutta la posta su hard disk esterno: la posso reimportare? e come posso fare?

Grazie per chi mi puo' dare una mano

meigel
07-07-07, 11:48
Ho una copia di tutta la posta su hard disk esterno: la posso reimportare? e come posso fare?

La cancellazione dell'account comporta la perdita di tutti messaggi relativi in Entrata e in Uscita.
Se nelle preferenze di Mail non hai impostato la cancellazione dei messaggi dal server, almeno in parte dovrebbero essere ancora lì.
Altrimenti credo che potresti recuperare tutti i messaggi dal tuo backup reimportando la relativa cartella da Utente>Libreria>Mail :???:
Aspettiamo conferme perchè non sono sicuro...
;)

fla_mac
07-07-07, 13:28
ho risolto il problema reimportando le mail dal disco di backup.
Una avvertenza: bisogna prima utilizzare il programma "Emlx to mbox Converter" (free) per compattare tutte le mail in un'unico file .mbox e poi, da mail, importare il file creato in "importa caselle" utilizzando l'opzione "altro".

p.s. ma la posta di yahoo perchè mi chiede sempre la password???????????