PDA

Visualizza Versione Completa : canali irc??



bellopede
07-07-07, 06:18
buongiorno a tutti! ho sentito parlare di "canali irc" l'uso di questi canali si fa con un soft che si chiama "X-chat aqua". Mi hanno raccontato mirabilie. In download si toccano punte vertiginose. Pare che sia la nuova frontiera del p2p.Ne sapete qualcosa? Grazie

flashcream
07-07-07, 09:11
sicuro? X-chat aqua è un programma per la chat e IRC è stato il primo protocollo per chattare in internet della storia... puoi inviare/ricevere documenti come con qualsiasi programma di chat verso i contatti.

bellopede
07-07-07, 09:32
adesso sono certissimo, perchè l'ho visto all'opera da un mio amico.. all'inizio sembra difficile o complicato ma poi ci fai la mano...ci si collega direttamente presso alcuni siti dove ci sono migliaia di files video e audio e si scaricano mediamente a 300/400kbs. so che non posso mettere il link nel forum o sbaglio?

TheCube
07-07-07, 09:38
so che non posso mettere il link nel forum o sbaglio?
Esatto, niente link.
Come dice Flash, IRC è una "tecnologia" vecchia come il cucco e non ha niente a che spartire con il concetto di P2P.
Certo, puoi usarla per scaricare files, ma se è per questo puoi scaricare files anche in http e ftp...