PDA

Visualizza Versione Completa : Collisione fra applicazioni...



giuseppino81
06-07-07, 23:30
Ragazzi, sempre qua su questi schermi! :) Ho un piccolo problema, che non sembra avere molto a che fare col precedente (crash del sistema)...in realtà non sapevo come intitolare questo topic, perchè le applicazioni aperte nel medesimo momento erano Transmission, aMule, Utility disco e safari...
Stavo masterizzando un dvd con utility, cosa che comunque avevo fatto in contemporanea con l'apertura di diverse app più volte...quindi vi chiedo se l'incompatibilità non sia proprio fra transmission e safari...e sono stato costretto, ancora una volta, a riavviare, perchè perfino il doc e il finder erano bloccati! Che ne dite :?:

flashcream
07-07-07, 01:16
che mac hai? quanta ram è installata?

un "impastamento" del sistema è causato dall'apertura di tante connessioni (leggi amule+transmision). non solo, una fetta consistente di tutte le tue risorse era coinvogliata prioritariamente per la masterizzazione, che non è una passeggiata di salute.

un processo di stampa, le connessioni, amule o il software X che non brilla per ottimizzazione, i processi di masterizzazione o anche più semplicemente safari con animazioni flash possono causare picchi o utilizzi da blocco momentaneo.... ma non solo, la lista è più lunga.

il finder non si blocca solitamente a causa di altre applicazioni. si blocca per fatti suoi o per mancanza di risorse...

giuseppino81
07-07-07, 01:27
Ciao flash:) ... Ho un Mac Book Pro acquistato 6 mesi fa, con 2 GB x 667 MHz di RAM...non mi sembra di avere problemi di ram :D
cmq credo di aver capito:
1) non tengo aMule e transmission aperti contemporaneamente
2) do priorità alla masterizzazione in relazione alle applicazioni sopra elencate (una delle tante soluzioni...)

dici che può essere una tattica? ;) mi esprimo in termini poveri, sperando di farmi capire e al contempo trovare una soluzione specifica al mio problema...

flashcream
07-07-07, 09:24
sicuramente. con un risultato da valutare...

giuseppino81
07-07-07, 10:17
credo di avere individuato in trasmission il problema principale, mi blocca letteralmente una buona fetta di applicazioni...mi sa che o lo butto o lo rieinstallo! :D 8) grazie flash.

Peterpan
07-07-07, 15:35
credo di avere individuato in trasmission il problema principale, mi blocca letteralmente una buona fetta di applicazioni...mi sa che o lo butto o lo rieinstallo! :D 8) grazie flash.

Con il comando "top" in terminale puoi vedere quante risorse si succhia. Ma come diceva Flash il problema principale di amule e transmission è il numero di connessioni contemporanee. Percio' sicuramente confermo che conviene utilizzare o uno o l'altro e non contemporaneamente ed occhio alla configurazione.

giuseppino81
08-07-07, 10:08
grazie peterpan, ora sembra vada tutto bene. cmq gli intel in generale mi stanno venendo a noia, sinceramente. Non so se a causa del processore, ma mi sembrano stabili come dei giocattoli...vebè!
8) 8) 8)

Peterpan
08-07-07, 12:55
grazie peterpan, ora sembra vada tutto bene. cmq gli intel in generale mi stanno venendo a noia, sinceramente. Non so se a causa del processore, ma mi sembrano stabili come dei giocattoli...vebè!
8) 8) 8)

Sinceramente... te lo dico all'inglese "Bullshit". Si tratta di utilizzare e configurare correttamente un computer, PPC o Intel che sia. I programmi p2p sono l'esempio tipico di uno strumento che se usato da un utente inesperto puo' causare un sacco di problemi.

giuseppino81
08-07-07, 16:22
:D :D :D si, sicuramente sono bullshit, come dici tu...ma conosco molti utenti esperti molto più arrabbiati e delusi di me! cmq grazie, come ho detto ora sembra tutto ok! :smt023
grazie anche a flash! 8)