PDA

Visualizza Versione Completa : Stampare attraverso una rete locale pc/mac



santino83
06-07-07, 16:29
Salve,


ho un problema... allora, ho una stampante HP collegata ad un computer Windows XP. Io e il mio mac siamo in rete con questo pc, e io vorrei poter stampare usando questa stampante.

Cosa ho fatto:

1) Da preferenze di sistema-> stampanti e fax ho aggiunto una nuova stampante, andando su "browser di default" scegliendo altre stampanti, e navigando correttamente attraverso alla rete fino a selezionare la mia stampante.

2) ho selezionato i driver e modello corretti e ho finito.


Il problema è che ogni volta che provo a stampare mi da questo errore: "unabe to connect to SAMBA host. Connection will retry in 60 seconds" o qualcosa di simile. Ho provato a cercare un pò su internet, ma non ho trovato nulla di che e soprattutto nulla che fosse per Tiger...

Ad esempio, in alcuni post ho letto che quando cliccavo su ADD Print dovevo tener premuto il tasto mela per avere una schermata con piu opzioni, ma forse era dei sistemi prima perchè a me non da nessuna opzione aggiuntiva


Qualcuno ha idea di come possa farE?

grazie


PS: essendo nuovo spero di non aver sbagliato sezione

TheCube
06-07-07, 16:35
Ad esempio, in alcuni post ho letto che quando cliccavo su ADD Print dovevo tener premuto il tasto mela per avere una schermata con piu opzioni, ma forse era dei sistemi prima perchè a me non da nessuna opzione aggiuntiva
Non vorrei sbagliare, ma credo che il tasto in questione sia "ALT" (altrimenti detto Option) e non mela.

santino83
06-07-07, 16:40
Ad esempio, in alcuni post ho letto che quando cliccavo su ADD Print dovevo tener premuto il tasto mela per avere una schermata con piu opzioni, ma forse era dei sistemi prima perchè a me non da nessuna opzione aggiuntiva
Non vorrei sbagliare, ma credo che il tasto in questione sia "ALT" (altrimenti detto Option) e non mela.


si ma non funziona uguale :D forse funzionava solo su sistemi precedenti al tiger (mi pare che i post si riferissero al panter)