PDA

Visualizza Versione Completa : e se tutto va a rilento??



Oneiros666
06-07-07, 15:40
dopo un anno e mezzo il mio ibook g4 ha cominciato a peredere un po' di colpi in velocità pur facendo sempre le medesime cose.
sono nuovo del mondo mac, e da quello che ho capito non servono formattazioni,ma magari c'è qualche programmino che pulisce e rende di nuovo sfolgorante le prestazioni del mio candido compagno telematico.
thank you :twisted:

avrobay
06-07-07, 15:44
Sei certo del rallentamento? Non è poi così facile accorgersi della velocità generale anche quando si ricorre ad un cronometro! ;)
Controlla in monitoraggio attività quanta RAM e quanta CPU è impegnata e da chi.

Oneiros666
06-07-07, 16:58
ora provo cmq,il mac è più lento non uso troppe cose ho adium emule firefox per la maggioranza del tempo attivi,ogni tnto gli aggiungo itunes..
non dovrebbe averte rallentamenti o meglio fino gennaio febbraio andava come una scheggia.
sarà forse che la ram va aumentata....
cmq ora ripeto provo il programmino che mihai detto e poi comunico.,
intanto se vi viene in mente qualche operazione possibile attendo.
grazie per il supporto

avrobay
06-07-07, 17:50
ora provo cmq,il mac è più lento non uso troppe cose ho adium emule firefox per la maggioranza del tempo attivi,ogni tnto gli aggiungo itunes..

Può bastare aMule configurato per troppi download in contemporanea e slot allocation a rallentare un Mac datato (un G4 per esempio) e magari con poca Ram.
Sarà Monitoraggio Attività a darci le risposte. Facci sapere :)