PDA

Visualizza Versione Completa : E' possibile fare un DVD con file DVIX, ma compresso?



ilary71
05-07-07, 19:35
Mi spiego meglio: ho una ventina di files DVIX che vorrei masterizzare in un'unico DVD (la cartella in totale pesa 5 GB)... E' possibile "comprimere" in qualche modo tutti i files per riuscire a masterizzarli in un unico DVD?
Io masterizzo con TOAST su MAC

Grazie in anticipo per le vostre risposte

flashcream
05-07-07, 19:59
apri toast--> pannello video/disco divx. (opzioni codificatore divx: automatico o sempre)

trascina i filmati. dal momento che ricodifica credo che sia fattibile farceli stare in un unico dvd singolo strato. non hai che da provare.... naturalmente la qualità ottenuta sarà inferiore all'attuale.

ilary71
06-07-07, 11:15
apri toast--> pannello video/disco divx. (opzioni codificatore divx: automatico o sempre)

trascina i filmati. dal momento che ricodifica credo che sia fattibile farceli stare in un unico dvd singolo strato. non hai che da provare.... naturalmente la qualità ottenuta sarà inferiore all'attuale.

Scusa, non ho capito cosa devo fare quando apro toast... (io ho la versione 6.0.7) Non trovo il pannello disco.. .sono molto imbranata! Mi puoi dare maggiori spiegazioni? Quando il paro toast mi appaiono 4 scelte: DATI - AUDIO - FILMATO - COPIA CD

Normalmente per copiare i file AVI, io scelgo DATI... ma forse sbaglio

Grazie in anticipo per la risposta

meigel
06-07-07, 11:23
(io ho la versione 6.0.7)

Credo che serva perlomeno la versione 7 per seguire il suggerimento di flashcream... :(

...aspettiamo conferma e altri suggerimenti ;)

flashcream
06-07-07, 11:26
con la tua versione non è possibile fare dischi divx come intendevo. serve toast 7 o 8.

hai quindi due soluzioni:

1) creare due dvd. (o usare un dvd doppio strato se il tuo masterizzatore li supporta)
2) riconvertire alcuni o tutti i tuoi filmati riducendone le dimensioni di somma entro i 4,4 GB. (si converte con ffmpegX o D-Vision3 o mpeg stream clip o QTpro coi codec divx pro ecc ecc, ma in questo caso d-vision è il più semplice da usare ed è freeware)

ilary71
06-07-07, 16:58
grazie lo stesso epr il vostro aiuto... farò 2 DVD!

Alla prossima!

Broly
06-07-07, 21:44
ma usare un DVD double layer??? 8)