PDA

Visualizza Versione Completa : Strano comportamento icona applicazioni



Miss Piggott
05-07-07, 18:15
Eccomi con la domanda scema del giorno...
Quando ho acquistato l'iBook una delle prime cose che ho fatto è stata cambiare un po' di icone. Icone che sono rimaste le stesse fino a oggi, quando ho deciso di ri-cambiarle. (ho letto un po' sul forum e so di non dover cambiare le icone ai software nè al Network, iDisk etc..).
Tutto bene tranne per l'icona applicazioni.
Non ne vuol sapere di cambiare e resta quella di prima.
La cosa strana è che se faccio "mela i" vedo l'icona nuova.
Ho creato un alias della cartella applicazioni sulla scrivania, e vedo l'icona nuova anche lì.
Qui sotto si può vedere la situazione...
http://img387.imageshack.us/img387/5059/iconaqq9.gif

Qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto? Per caso l'icona della cartella applicazioni è una di quelle intoccabili e mi ha detto bene la prima volta a non provocare l'autodistruzione del computer?
Faccio "mela x" e torno a quella originaria a scanso di equivoci?
Thanks a lot!

:)

meigel
05-07-07, 18:23
Per caso l'icona della cartella applicazioni è una di quelle intoccabili?
Faccio "mela x" e torno a quella originaria a scanso di equivoci?


Risponderei di si ad entrambe le domande ;)... se sia proprio intoccabile non lo so, ma non è consigliabile sostituirle... in ogni caso per farlo andrebbero usate applicazioni ad hoc, tipo Candybar...
;)

Truzzo
05-07-07, 18:24
Ciao Miss Piggott, :)
ho appena provato e ha me funziona. Ho fatto mela+i dall'icona applicazioni sulla barra laterale del finder, poi ho copiato un'icona e l'ho incollata sulla finestra informazioni con mela+v. Come penso stia facendo tu..... :???:

Miss Piggott
05-07-07, 18:28
Per caso l'icona della cartella applicazioni è una di quelle intoccabili?
Faccio "mela x" e torno a quella originaria a scanso di equivoci?


Risponderei di si ad entrambe le domande ;)... se sia proprio intoccabile non lo so, ma non è consigliabile sostituirle... in ogni caso per farlo andrebbero usate applicazioni ad hoc, tipo Candybar...
;)

meigel così mi fai paura! :-o
Io nell'incoscienza l'avevo cambiata nel lontano 2004, e ho pensato di non far danno a ricambiarla... Non mi ricordo nemmeno qual è l'icona originaria, non l'ho praticamente mai avuta...

meigel
05-07-07, 18:36
meigel così mi fai paura! :-o
:lol:...
non era mia intenzione terrorizzarti ;)
In effetti esistono opinioni diverse al riguardo... diciamo che (opinione personalissima, basata su quello che ho letto...) le icone di sistema preferirei non toccarle...
aspettiamo altri suggerimenti da qualche esperto di passaggio ;)

Miss Piggott
05-07-07, 18:39
Beh, diciamo che la tua opinione per me è già autorevole, in fondo sei un portento di Mac Peer e io sono una pasticciona... :)
Ma vediamo lo stesso se qualcun'altro ci dice qualcosa...

meigel
05-07-07, 18:43
Beh, diciamo che la tua opinione per me è già autorevole

:pauuura: :pauuura: non mi scambiare per un esperto, errore gravissimo!! ;)

Intanto ho beccato questo: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14410
dove però si parla delle icone delle applicazioni (Safari, GarageBand ecc) o del cestino.... non so se per la cartella Applicazioni vale lo stesso :???:



Ma vediamo lo stesso se qualcun'altro ci dice qualcosa...

Aspettiamo fiduciosi ;)

Miss Piggott
05-07-07, 18:49
Intanto ho beccato questo: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14410
dove però si parla delle icone delle applicazioni (Safari, GarageBand ecc) o del cestino.... non so se per la cartella Applicazioni vale lo stesso :???:


E' lo stesso topic che avevo letto io... :wink:
Ok, non ti prendo per un esperto, anche se qualcosina in più di me tu la sai... :P