PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto!!! (mappatura airport per amule)



mac-cla
05-07-07, 11:59
Salve, sono un nuovo utente appena registrato. Utilizzo un Mac da due mesi, aMule da un pò di tempo in meno ed ho una connessione ADSL sempre a disposizione solo da tre giorni, quindi sono un neofita. Utilizzo un modem Alice con collegamento 2 Mb ed ho cominciato a scaricare solo da allora. Ho cercato di informarmi sull'impostazione dei parametri perchè ho sempre un LowID in ed2k e il Kad firewalled (fino a ieri era disconnesso). Ho provato seguire il tutorial di aMule del forum, ma quando vado per configurare la base airport con l'impostazione assistita airport il mio mac non va avanti, il processo si blocca a "configura network" clicco su "continua" ma il processo non va avanti. Chi mi può aiutare a risolvere il problema per avere un download più veloce con spiegazioni chiare e semplici?
Help me!

flashcream
05-07-07, 12:09
Ho provato seguire il tutorial di aMule del forum, ma quando vado per configurare la base airport con l'impostazione assistita airport il mio mac non va avanti, il processo si blocca a "configura network" clicco su "continua" ma il processo non va avanti.

nel tutorial non si parla di impostazione assistista.... che infatti non centra nulla.

la mappatura delle porte si ottiene configurando il pannello mapp. porte di utility amministrazione airport. naturalmente devi avere una base airport... express o extreme. non solo, ma se questa è collegata ad un router devi mappare le porte anche nel router.

edito titolo. "aiuto" non vuole dire nulla... tutti chiedono aiuto no?

mac-cla
05-07-07, 12:21
Dove trovo il pannello mappatura porte? la voce "configura" non è cliccabile. la mia è una base airport extreme.

flashcream
05-07-07, 12:35
puoi prendere spunto da qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=20883


premesso che la base assegni gli IP e non faccia da ponte: airport utility/pannello avanzate/port mapping

aggiungi (tasto +) una regola per le 3 porte usate da amule.

public UDP port: 4665,4672
public TCP port 4662
private IP: l'ip assegnato dalla base al mac.
private UDP port: 4665,4672
private TCP port: 4662

ce ne sono altri, anche con screenshot, relativi alla airport extreme.
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=22242

e cosi via...

mac-cla
05-07-07, 17:49
non riesco a fare di tutto quello che è scritto. in utility amministrazione airport non riesco a raggiungere le schermate che compaiono nel tutorial. nella schermata che mi compare le uniche voci sono "altra" "cerca" cliccabili e "configura" e "multiplo" non cliccabili, perchè.

poi perchè se vado ad installare gli aggiornamenti dell AirPort extreme mi dice che il volume Macintosh HD non dispone dei requisiti necessari per questo aggiornamento.

Truzzo
05-07-07, 18:03
non riesco a fare di tutto quello che è scritto. in utility amministrazione airport non riesco a raggiungere le schermate che compaiono nel tutorial. nella schermata che mi compare le uniche voci sono "altra" "cerca" cliccabili e "configura" e "multiplo" non cliccabili, perchè.

poi perchè se vado ad installare gli aggiornamenti dell AirPort extreme mi dice che il volume Macintosh HD non dispone dei requisiti necessari per questo aggiornamento.

Un domanda: di quale extreme stiamo parlando? la nuova o la vecchia?
L'utility che tu descrivi è quella della vecchia (quella a forma di astronave, per intenderci). :)

flashcream
05-07-07, 18:04
non riesco a fare di tutto quello che è scritto. in utility amministrazione airport non riesco a raggiungere le schermate che compaiono nel tutorial. nella schermata che mi compare le uniche voci sono "altra" "cerca" cliccabili e "configura" e "multiplo" non cliccabili, perchè.

ma hai una base airport? perchè se si.... devi poterla selezionare e quindi configurare.

http://tuttologia.com/forumtutor/aio99.jpg

mac-cla
05-07-07, 18:07
certo che ho una base extreme sono connesso su una rete wi-fi. la schermata è esattamente quella ma non posso selezionare la voce configura

flashcream
05-07-07, 18:10
la quale voce non è attiva se non selezioni la base.

metti un'immagine: http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

mac-cla
05-07-07, 18:15
nell'elenco non mi compare nessuna base. cosa vuol dire? è possibile che io stia dicendo un mare di cavolate poichè trattasi di scheda AirPort Extreme (0x168C, 0x87)?

flashcream
05-07-07, 18:19
fai te io è del primo post che parlo di BASE e tu affermi di averla. la scheda interna è un'altra cosa, seppur si chiami anch'essa extreme.... e non va configurata.

devi configurare la periferica che crea il network. nella sua configurazione dovrai fare il port forwarding verso l'IP assegnato al mac. (vedi tutorial e/o cerca nel forum e/o leggi suo manuale).

mac-cla
05-07-07, 18:34
ok allora chiedo scusa per la mia ignoranza in materia. trattasi di scheda airport. quidi devo configurare il router di Alice? ma facendo ciò riuscirò ad avere un HighID e il Kad non firewalled?
Grazie :?

flashcream
05-07-07, 20:42
quidi devo configurare il router di Alice? ma facendo ciò riuscirò ad avere un HighID e il Kad non firewalled?
Grazie :?

si.

certo, se fatto correttamente. 8)