PDA

Visualizza Versione Completa : riga verticale



belce68
05-07-07, 07:55
Buongiorno, Premessa, 4 mesi fa ho comperato un iMac G5 ultimoissimo modello prima dell'introduzione degli Intel, contentissimo, felicissimo, fino a ieri che è comparsa una riga verticale sullo schermo che non va via eseguendo i classici reset. L'ho portato all'assistenza e ahime, mi hanno detto che sono circa 600€ di spesa.
Considerando che lo pagai quasi mille euro perchè non era una configurazione standard ma un po' più spinto, ho detto loro che sinceramente non so quanto mi convenga.
lo presi da loro e mi hanno detto che potrebberlo ritirarmelo sull'acquisto di uno nuovo.
Finita la premessa, a parte l'accomodamento finanziario, i miei dubbi sorgono solo sul fatto di passare dai gloriosissimi ibm agli antipatici Intel.
Sono solo mie paranoie? Vado tranquillo? Più avanti dovrò prendere un MAc Pro per lavoro, mi conviene aspettare a settembre che forse trovo il dual 3.00 al prezzo del 2.66? Grazie per il vostro tempo, sono ancora malato di quella brutta cosa chiamato Windows, e quindi non ho ancora le idee chiare su certi aspetti... Belce68

gabod3
05-07-07, 08:19
Non è chiaro da chi lo hai acquistato l'iMac, da un privato oppure in un negozio? Nel secondo caso il prodotto è coperto da garanzia.

Per quanto riguarda il passaggio dai processori PowerPC a quelli Intel vai tranquillo: i nuovi Mac sono favolosi!

Se invece sei indeciso fra Mac e Win beh, quelle sono scelte personali. Vedi tu.

:)

maina
05-07-07, 08:24
Buongiorno.....
Finita la premessa, a parte l'accomodamento finanziario, i miei dubbi sorgono solo sul fatto di passare dai gloriosissimi ibm agli antipatici Intel.
Sono solo mie paranoie? Vado tranquillo? Più avanti dovrò prendere un MAc Pro per lavoro, mi conviene aspettare a settembre che forse trovo il dual 3.00 al prezzo del 2.66? Grazie per il vostro tempo, sono ancora malato di quella brutta cosa chiamato Windows, e quindi non ho ancora le idee chiare su certi aspetti... Belce68

Buongiorno a te...

I nuovi Mac dotati di processore intel vanno benissimo e non ti faranno rimpiangere i PPC.
Accetta la sostituzione e non farti paranoie.
Se invece vuoi aspettare, allora ti conviene farlo fino ad ottobre poiché é la data in cui é prevista l'uscita di Leopard, ma in generale, vale la regola per cui, se ti serve subito, allora compralo...

belce68
05-07-07, 17:25
Grazie per le risposte, comunque l'ho acquistato usato in un negozio quindi la garanzia... ma nel peggiore dei casi mi hanno detto che mi sistemano bene (spero!!!)
L'iMac mi serve subito, mentre per settembre/ottobre volevo farmi un mac pro essendo un fotografo ed editore video e multimediale, sono in para tra il 2,66 ed il 3.00, comunque malato intendevo che ho ancora i paletti di windows, no no sono più che convinto che il mac sia la scelta migliore, giorno dopo giorno, sebbene la righetta!!

Grazie di tutto