PDA

Visualizza Versione Completa : Kad firewalled in emule su parallels in hd esterno



RYU1971
04-07-07, 20:56
salve, ho bisogno del vostro aiuto per favore,
di solito uso emule che e' installato nel hd di parallels, nel mec.
per motivi di spazio ho installato l' hd di parallels su un hard disk esterno ( lacie da 500 gb) e quindi ho installato emule adunanza (uso fastweb) .
a questo punto specifico che non uso nessun antivirus e ho completamente disattivato il firewall interno, pero' OGNI VOLTA CHE MI CONETTO CON KADU, LA RISPOSTA E SEMPRE "FIREWALLED"
il mio imac 20 osx ver 10.4.10 e' collegato al hd esterno lacie con firewire
qualche suggerimento?
grazie

avrobay
04-07-07, 21:03
qualche suggerimento?


Sì: usa il Mac :)

avrobay
04-07-07, 21:07
Parti da http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html
In quella pagina trovi l'indirizzo per scaricare aMule adunanza e il link a due tutorial dedicati ad aMule.

RYU1971
04-07-07, 21:09
infatti uso il mac, parallels fa parte del mec, anzi quando uscira leopard sara' integrato con il mac. comunque con emule si trovano moti piu' file per mac di amule.

avrobay
04-07-07, 21:18
Ti sbagli su tutta la linea. In ogni caso su Mac Peer si parla di Mac e non di Windows. Che il tuo sistema operativo preferito giri su un computer targato Apple non conta. Comunque visto che più del 90% di chi usa i computer è utente Windows troverai facilmente altrove le risposte ai tuoi quesiti.

flashcream
04-07-07, 21:26
infatti uso il mac, parallels fa parte del mec, anzi quando uscira leopard sara' integrato con il mac. comunque con emule si trovano moti piu' file per mac di amule.

magari bootcamp e non parallels. aggiungo anche che i risultati in ricerca sono ininfluenti. quello che conta è lo scambio delle fonti quando inizia il download e amule, come emule, trova sempre e cmq chi possiede il file. nessuna disparità in questo.... 8)

RYU1971
04-07-07, 21:41
hai ragione , mi sbagliavo su paralles, perche e ' boot camp che sara' integrato con leopard, dopo anni, anni, anni, passati con il pc, dopo aver provato il mac, ti assicuro che windows non e il mio s.o. preferito, ma ci sono dei prog. come emule che gira meglio sul pc ( e qui non credo proprio di sbagliarmi, e parlo dopo aver fatto delle prove).
comunque vorre anche dire che questo forum e' pieno di domande che riguardano parallels, boot camp, ecc, (quindi programmi "windows o altri o.s)
quindi non mi sembra che la mia domanda sia' poi' tanto fuori luogo
(Ti sbagli su tutta la linea. In ogni caso su Mac Peer si parla di Mac e non di Windows)

RYU1971
04-07-07, 21:46
COMUNQUE SCUSATE MA NON VOLEVO FARE UNA POLEMICA SU CHI O COSA E MEGLIO, CERCAVO SOLO UNA RISPOSTA.

flashcream
04-07-07, 22:42
nessuna polemica è stata percepita se non da te... il suggerimento richiesto ti è stato fornito ovvero di usare il mac. può non piacerti... ma è corretto e tecnicamente motivato come sopra ho potuto aggiungere.

hai il firewall di mac OSX attivo?
come è il network tra il mac e la VM? (shared o bridget)

disattiva il firewall, cambia modalità al network, ma sempre collegato ethernet direttamente nell'HAG. cambia qualcosa? no come penso e allora con parallels non è possibile avere lo stato kad ok, in quanto non vieni correttamente visto dall'esterno.

avrobay
04-07-07, 23:41
COMUNQUE SCUSATE MA NON VOLEVO FARE UNA POLEMICA SU CHI O COSA E MEGLIO, CERCAVO SOLO UNA RISPOSTA.

Nessuna polemica da parte mia :)
E' ovvio però che sono appassionato di Mac altrimenti non dedicherei tutto questo tempo al nostro forum. Windows non mi piace, non l'ho mai usato, non ho intenzione di usarlo in futuro e soprattutto non ci incastra proprio nulla con Mac Peer! Prova ad intervenire su un forum dedicato alla bistecca consigliando la ribollita: ti direbbero di cercare meglio con google!

Con simpatia. Buona serata. :)

RYU1971
05-07-07, 16:03
probabilmente ho frainteso avrobay :"Comunque visto che più del 90% di chi usa i computer è utente Windows troverai facilmente altrove le risposte ai tuoi quesiti." l' ho interpretata male (mea culpa)
:oops:

X FLASHCREAM non e' vero che non mi piace usare il mac, sono solo alcuni mesi che uso il mac dopo anni di pc e ne sono pienamente soddisfatto, infatti uso parallels x emule e un altro paio di prog. che non ho trovato per mec, e boot camp x i game (visto che ho un computer che ci posso fare di tutto, sono apassionato di game, e non mi voglio comprare la playstation)
:smt024

tornando hai vs ultimi suggerimenti lo stato kad ok su emule installato su parallels nel hd fisso del mec funziona, non mi funziona, cioe' mi da' firewalled solo in quello nel hd esterno
grazie
:)