PDA

Visualizza Versione Completa : Itunes e ricodifica mp3



redteto
04-07-07, 20:29
Mi chiedevo se fosse possibile ricodificare il bitrate di tutti i brani presenti nella libreria iTunes ad un bitrate massimo, tipo 128K...in modo da recuperare spazio..
E' una funzione che iTunes fa già per l'iPod, ma per la libreria locale non ho trovato nulla..
(Non mi riferisco all'impostazione di "importazione CD" perchè volevo modificare proprio mp3 già inseriti in libreria..)

Tnx.. 8)

flashcream
04-07-07, 20:36
menu avanzate/converti la selezione in mp3. (e puoi selezionare tutti i brani che vuoi.... della tua libreria naturalmente).

la funzione converte in mp3 e secondo le impostazioni che hai stabilito in pref. avanzate/importazione....

meigel
04-07-07, 20:37
Conosco pochissimo iTunes, quindi forse dico un'idiozia... però la dico lo stesso :P
Non puoi copiare la libreria, cancellarla da iTunes, impostare il bitrate di importazione nelle preferenze di iTunes, ed infine reimportare il tutto? :???:

redteto
04-07-07, 20:41
menu avanzate/converti la selezione in mp3. (e puoi selezionare tutti i brani che vuoi.... della tua libreria naturalmente).

la funzione converte in mp3 e secondo le impostazioni che hai stabilito in pref. avanzate/importazione....

Ma non mi ritrovo poi con tutti i file doppi? Ci pensa iTunes ad eliminare gli originali?

flashcream
04-07-07, 20:45
eh no. devi farlo tu. c'è la funzione (vista/mostra duplicati) ma devi eliminarli tu. (oppure lo fai fare ad apposite utility)

redteto
04-07-07, 20:47
Ah ecco...ok.
Grazie mille :wink:

redteto
05-07-07, 14:25
Visto che hai lo hai accennato..che utility ci sono per la pulizia di iTunes? Sai consigliarmene qualcuna?

flashcream
05-07-07, 15:25
per esempio: http://www.hyperbolicsoftware.com/iTunesDupesBarrier.html

ma in itunes: mosta i duplicati. ordinali per bit rate. seleziona tutti quelli "non" a 128, che inevitabilmente finiscono in cima alla lista, tasto destro elimina...

http://tuttologia.com/forumtutor/sq66.jpg

ci metti 3 secondi a sistemare il tutto.