PDA

Visualizza Versione Completa : Backup



Lomax
04-07-07, 20:26
Ciao a tutti!
Devo fare un backup completo di tutto ciò che ho sul mac. Metterei tutto sul mio hard disk esterno IOMEGA.

Su quest'ultimo è già presente una cartella Backup che feci mesi fa... Ora, io non voglio sovrascrivere su questa cartella...vorrei avere la cartella vecchia e crearne una nuova.

Come posso fare?

flashcream
04-07-07, 20:39
rinomina la vecchia e fai come hai fatto la prima volta. ecco che hai due cartelle.... perchè la prima non verrà sovrascritta.

Lomax
04-07-07, 20:41
Ehm... :oops: non mi ricordo come ho fatto l'ultima volta :oops:

flashcream
04-07-07, 20:43
secondo me se cerchi nei tuoi post scopri come hai fatto... 8)

Lomax
04-07-07, 21:05
Sì, ho visto che ho usato IBackup però...non mi ricordo come ho fatto a copiare proprio tutto quello che avevo sul mac... devo "solo" spuntare tutte le cartelle oppure c'è qualche dicitura particolare da selezionare?

Lomax
04-07-07, 23:03
Dunque...io ho aperto Ibackup, ho tolto la spunta da tutti gli elementi di default però ho aggiunto Macintosh HD e ho selezionato tutte le cartelle.
Adesso sta backuppando...ho fatto giusto? Così salvo tutto tutto quello che c'è nel mac?

Lomax
05-07-07, 07:21
Mi sono svegliata questa mattina per vedere se il backup con Ibackup era terminato però ... ho trovato un bel resoconto di "errori" quindi non sono siucra di aver copiato tutto l'HD Mac sull'esterno :???:

Allora ho provato ad avviare silverkeeper... nessuno problema fino a quando scelgo la destinazione. Lì mi dice che devo fare "enable" ok, lo faccio, schiaccio OK per continuare ma si spegne tutto e non parte il backup :x

Come devo fare?!

onumbarr
05-07-07, 21:12
rinomina la vecchia e fai come hai fatto la prima volta. ecco che hai due cartelle.... perchè la prima non verrà sovrascritta.

In tema di back up, poniamo il caso io debba eseguire il back up del mio HD, senz ail sistema operativo, ma con le librerie di iTunes, iPhoto, di iChat, le applicazioni ed i documenti, e poi trasferire il tutto su un mac nuovo, cioe' con il solo sistema operativo e le varie cartelle di mamma Apple. Se faccio un'immagine disco del sistema, questa diventa autoistallante? Oppure posso poi scegliere quali software estrarre e magicamente ognicosa finira' al suo posto?

Oppure, posso scopiazzare brutalmente il mio utente su un hd esterno e poi ricopiarlo sul nuovo mac?