PDA

Visualizza Versione Completa : Kad firewalled in aMule



Lawless'73
04-07-07, 16:53
Ciao a tutti gli amici di Mac Peer. Da qualche giorno la connessione Kad della mia versione di aMule, la 2.1.3, risulta firewalled con conseguente rallentamento dei vari download in corso. Addirittura dopo qualche minuto la connessione cade da sola dando come messaggio un laconico: Non Connesso. Ho già consultato alcuni tips presenti in questo forum compreso quello inerente la configurazione iniziale di aMule, senza ottenere nessun risultato. Può essere la versione 10.4.10 del Mac Os X installata qualche giorno fà? Per qualche giorno dopo l'installazione il programma funzionava correttamente... Il mio computer è un iMac G5 con 2.1 GHz di clock, 1,5 Gb di Ram, Hd 250 Gb, scheda video ATI radeon X800 XT con 128 Mb di VRam e Mac OS X 10.4.10, compreso di tutti gli aggiornamenti. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi per favore, Grazie, Lawless'73

flashcream
04-07-07, 17:04
beh, escludi che il problema derivi dal 10.4.10, assolutamente incolpevole.

le domande sono le solite e molto ripetitive: provider? la mappatura delle porte è corretta nel router? firewall configurato? provato a riavviare amule e a cambiare server?

per esempio... se giorni fa il router (ammesso sia presente) ti ha assegnato un IP diverso, hai vanificato la mappatura.

Lawless'73
04-07-07, 17:11
beh, escludi che il problema derivi dal 10.4.10, assolutamente incolpevole.

le domande sono le solite e molto ripetitive: provider? la mappatura delle porte è corretta nel router? firewall configurato? provato a riavviare amule e a cambiare server?

per esempio... se giorni fa il router (ammesso sia presente) ti ha assegnato un IP diverso, hai vanificato la mappatura.

Non sono in possesso di nessun router, ma soltanto di un modem DSL-300T che è sempre andato e continua ad andare alla grande. Ho provato a cambiare Server più volte ma niente, il mio ID e comunque sempre alto. Ovviamente il firewall e inattivo. Comincia a farsi strada in me che si tratti di un problema di provider come dici tu Flash.

flashcream
04-07-07, 17:17
prova con la procedura descritta nel tutorial. vedi la domanda sul kad firewalled:

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

ma non cestinare i files, se non risolvi li rimetti al loro posto. capito?

infine, il modem d-link non è brandizzato vero?

Lawless'73
04-07-07, 17:22
prova con la procedura descritta nel tutorial. vedi la domanda sul kad firewalled:

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

ma non cestinare i files, se non risolvi li rimetti al loro posto. capito?

infine, il modem d-link non è brandizzato vero?

Ho già provato a fare quella procedura, due volte: la prima non cestinando i file e poi rimettendoli a posto, la seconda cancellandoli definitivamente, ma niente. Per brandizzato intendi con il marchio del gestore dei serzizi serigrafato sul dispositivo? In tal caso no, l'ho comperato a parte.

flashcream
04-07-07, 17:27
controlla sul sito del produttore l'eventuale presenza di un firmware più recente.

se ti è possibile cambiare periferica potrai velocemente valutare se è un problema, più o meno temporaneo, del provider o del modem.... aiuterebbe molto insomma ad identificare il problema.

Lawless'73
04-07-07, 17:37
controlla sul sito del produttore l'eventuale presenza di un firmware più recente.

se ti è possibile cambiare periferica potrai velocemente valutare se è un problema, più o meno temporaneo, del provider o del modem.... aiuterebbe molto insomma ad identificare il problema.

INCREDIBILE!!! Non sò che potere avete voi di Mac Peer, ma ho riprovato a connettere la Kad e tutto è andato per il verso giusto: ora sono connesso e mi dà tutto ok. Quindi con ogni probabilità si trattava di un problema del provider, o almeno spero sia così. Comunque farò quello che mi hai consigliato tu Flash a riguardo del firmware del modem. Intanto ti ringrazio per l'aiuto datomi. Se ci sono ulteriori sviluppi in negativo magari tornerò a farmi vivo. Grazie ancora. Lawless'73

nighthawk64
27-05-08, 17:37
Ciao a tutti gli amici di Mac Peer. Da qualche giorno la connessione Kad della mia versione di aMule, la 2.1.3, risulta firewalled con conseguente rallentamento dei vari download in corso. Addirittura dopo qualche minuto la connessione cade da sola dando come messaggio un laconico: Non Connesso. Ho già consultato alcuni tips presenti in questo forum compreso quello inerente la configurazione iniziale di aMule, senza ottenere nessun risultato. Può essere la versione 10.4.10 del Mac Os X installata qualche giorno fà? Per qualche giorno dopo l'installazione il programma funzionava correttamente... Il mio computer è un iMac G5 con 2.1 GHz di clock, 1,5 Gb di Ram, Hd 250 Gb, scheda video ATI radeon X800 XT con 128 Mb di VRam e Mac OS X 10.4.10, compreso di tutti gli aggiornamenti. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi per favore, Grazie, Lawless'73

salv anche io ho gli stessi problemi col mio mac g4, fino a pochi giorni fa scaricavo alla grande col mulo ora cade la linea e i download nemmeno a parlarne, sarà libero adsl? se qualcuno può aiutarci per una configurazione diversa del mulo si faccia avanti, grazie

flashcream
27-05-08, 17:40
non esiste alcuna configurazione "diversa". devi cambiare provider oppure scaricare di notte con libero, finchè non ci sarà una versione di amule che supporta l'offuscamento del protocollo. usa la ricerca del forum sull'argomento "filtri e libero". buona lettura.