PDA

Visualizza Versione Completa : NON RIESCO A SPEDIRE e-mail



Marco155
04-07-07, 16:36
Ragazzi mi sta succedendo una cosa incredibile! Non rieco più a inviare email. Sia attraverso mail che direttamente su libero o simili non mi invia più i mex ma posso solo riceverli. La barra blu di safari si pianta a metà e non c'è più niente da fare! Dopo un bel po' mi viene scritto errore. Ho provato a usare firefox ma succede la stessa cosa. Tra l'altro ho visto che safari (a dire il vero ho pravato con tutti i browers) si pianta allo stesso modo su myspace! Che posso fare?

flashcream
04-07-07, 16:47
non spedire la posta con mail o con il browser (safari o firefox che siano) sono cose ben diverse.

myspace un'altra ancora.... e siamo a 3! innanzitutto hai una connessione funzionante?

poi qualche informazione in più: come tipo di account, tipo di provider, versione dell' OS, versione dei programmi citati, da quando non funziona e cosa è stato eventualmente installato ecc ecc aiuta, anzi è il minimo per ricevere una risposta compiuta.

Marco155
04-07-07, 19:30
Si ok scusa. Allora io ho tiger con l'ultimo aggiornamento. Io ho 2 caselle di posta: una con libero e una con tele 2.
Con la prima sono costretto a utilizzare i servizi di posta on line in quanto non avendo una connessione infostrada le email non possono essere scaricate su un programma di posta.
Con la seconda invece utilizzo mail.
Tengo a precisare che fino a ieri tutto era ok.
Da oggi non riesco più a inviare i messaggi sebbere la connessione sia ok e la navigazione regolare. E' tutto ok finchè non premo il pulsante invia.
Da questo momento la barra azzurra di safari si pianta a metà(ed è la stessa cosa che succede se cerco di accedere su myspace) e non c'è più niente da fare. Sembra incredibile ma è così! Inizialmente pensavo fosse un problema del server ma poi quando ho visto che entrambe non funzionavano e che da un altro computer vanno...
Volevo inoltre ringraziarti per la celere risposta
Ciao

flashcream
04-07-07, 20:33
puoi scaricare la posta di libero con mail anche con tele2
http://www.tuttologia.com/tutorial/frepops-mail-entourage.html

ma tornando in argomento il sito di libero non mi risulta per esperienza diretta abbia problemi con safari. myspaces sinceramente non lo conosco, ma non ho mai sentito dire di alcuna incompatibilità.

hai installato Little Snitch? (un software che potrebbe bloccarti l'invio di tele2 per esempio). cmq da ieri nessun software, confermi?

reinizializza l'applicazione (menu safari/reiniz...) e vediamo se domani, in un orario non congestionato per la navigazione e senza usare alcun programma p2p, riscontri ancora il problema.

Marco155
05-07-07, 11:21
Ok grazie mille ora faccio come hai detto. Adesso che ci penso ho istallato skype. Dici che può essere quello?