PDA

Visualizza Versione Completa : prima volta con imovie



Blaut
01-10-05, 00:38
salve salve salve

ho collegato la telcamera alla porta del mio mac ho aperto imovie, acceso la jvc, atteso la risposta di collegamento, e ho cliccato su importa ora le domando sono:

a) con una minidv da 60 min è possibile che dopo l'importazione ho consumato 10 Gb del mio hd?

b) i clip che vedo separati nel riqadro dx di imovie quando li riverserò su dvd saranno lineari o avrò delle interruzioni?

c) come riverserò l'acquisizione appena effettuata su un dvd di 4.7 Gb?

grazie, spero un giorno di contraccambiare

danielegenova
01-10-05, 00:47
salve salve salve

ho collegato la telcamera alla porta del mio mac ho aperto imovie, acceso la jvc, atteso la risposta di collegamento, e ho cliccato su importa ora le domando sono:

a) con una minidv da 60 min è possibile che dopo l'importazione ho consumato 10 Gb del mio hd?

b) i clip che vedo separati nel riqadro dx di imovie quando li riverserò su dvd saranno lineari o avrò delle interruzioni?

c) come riverserò l'acquisizione appena effettuata su un dvd di 4.7 Gb?

grazie, spero un giorno di contraccambiare


Ciao :)

Rispondo:
1) si è normale (calcola che in formato dv ogni minuto sono circa 200 mega)
2) saranno senza interruzioni, tranquillo
3) basta che importi il progetto in idvd (con l'apposito tasto che trovi in imovie...)

;)

Blaut
02-10-05, 21:00
grazie per la tua risposta, almeno adesso so cho ho fatto le cose giuste, ma ora ti domando come posso mettere il tutto in un unico dvd? E' possibile che per un filmato di un'ora devo sprecare due dvd?

non c'è qualche tipo di compressione che non sacrifichi in modo evidente la qualità del filamato?

In fondo in un dvd entrano films di ore(capisco la differenza di tecnologie impiegate)

spero possiate aiutarmi, in questo modo già vedo troppe difficoltà per avvicinarmi a questo tipo di espressione

danielegenova
02-10-05, 21:21
Nel nuovo idvd direi che ci stanno due ore di filmato (http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,4s5005_ART_51867,00.html) quindi dovresti stare tranquillo. La compressione la fa idvd automaticamente ;)