PDA

Visualizza Versione Completa : memorizzazione numeri seriali inseriti nelle APP



duccio
04-07-07, 13:26
dove vengono memorizzati i dati riferiti ad un numero seriale inserito?.
mi spiego meglio.
vorrei disinstallare e cancellare tutte le informazioni di un programma compreso il numero seriale ( ad esempio per Logic) e vorrei reinstallarlo ex novo dovendo reinserire nuovamente il numero seriale in mio possesso.
Ora quando reinstallo non mi chiede il seriale come se lo conoscesse già.

maina
04-07-07, 13:30
forse non hai eliminato tutte le preferenze....potrebbe dipendere da quello!

duccio
04-07-07, 13:31
hai anche eliminato le preferenze?
ciao Maina :)

direi di si, quelle ella libreria intendi?

maina
04-07-07, 13:41
Ciao duccio :)

Di solito si, almeno per alcuni programmi come cinema 4D, per esempio, si risolve in questa maniera.
Non conosco il programma in questione, ma é possibile che ti sia sfuggita qualche preferenza...altro non saprei dirti

duccio
04-07-07, 13:44
ricontrollo meglio, non si sa mai.
devo farlo sia per singolo utente che per la libreria dell'HD giusto?

maina
04-07-07, 13:52
Non ne sono sicuro, ma credo solo nella libreria utente!
In ogni caso, controlla anche su quelle dell''HD e poi vedi... :)

duccio
04-07-07, 14:54
provato tutto... nulla... :( non mi chiede mail il seriale.
Ho cancellato le pref sia in HD che in Utente, tutto quello che rigardava il programma in application support ecc...

TheCube
04-07-07, 14:59
Chiedo scusa, ma a che pro tutto ciò? Il seriale che hai inserito (quello sulla confezione, ovviamente) funziona, altrimenti il programma non partirebbe.
Quindi, perchè cambiarlo?

Nemesis
04-07-07, 15:37
provato tutto... nulla... :( non mi chiede mail il seriale.
Ho cancellato le pref sia in HD che in Utente, tutto quello che rigardava il programma in application support ecc...

Ciao, molte volte gli sviluppatori, me compreso :D :D , dichiarano invisibile il file di preferenze che contiene il seriale e per di più gli danno nomi non riconducibili all'applicativo ma bensì del tutto simili a preferenze vitali del sistema che nessuno mai si sognerebbe di eliminare.
Io, ad esempio, conscio di questo perchè faccio lo stesso, in questi casi per sapere dove è che lo mettono, appena effettuata la registrazione di qualsiasi programma faccio una ricerca dei file invisibili e non creati in quell'esatto momento ed una volta trovato mi annoto il nome del file incriminato in un file di testo che salvo dentro la cartella dell'applicativo.