PDA

Visualizza Versione Completa : Contrasti colore di IMAC sballati!!!!



ilary71
04-07-07, 12:15
Aiuto!! Ho interrotto una copia da CD a computer e siccome non riuscivo ad interromperla, ho riavviato il computer. Al riavvio tutti i contrasti dei colori sono SBALLATI! Lo sfondo del computer, tutte le icone e anche all'interno dei documenti, tutto vieme visualizzato come se forre stato "solarizzato"!

Come posso fare per ripristinare le condizioni precedenti? Vi prego aiutatemi, perchè non so cosa fare... ho provato ad aprire el opzioni del monitor e rifare una calibrazione del monitor stesso ma non è servito a niente!

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

meigel
04-07-07, 12:22
tutto vieme visualizzato come se forre stato "solarizzato"!

Io proverei a controllare in Preferenze di Sistema>Accesso Universale>Migliora contrasto... :???:

TheCube
04-07-07, 12:23
Aggiungi qualche informazione utile, come modello esatto di computer e versione del sistema operativo.
Grazie.


Ah.... :benvenuta:

maina
04-07-07, 12:28
forse un reset della PRAM potrebbe aiutare:

punto nove del tutorial:

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html


EDIT: ah...giá..BENVENUTA :D

ilary71
04-07-07, 12:34
Il mac su quale ho i colori sballati è un IMAC nuovo (ha 2 mesi di vita) con monitor incorporato LCD da 17" e sistema operativo MAC OSX vers. 10.4.9

Borf
04-07-07, 12:59
non e' che per caso hai premuto la combinazione di tasti mela+alt+ctrl+8 ?
Se si ridigita la sequenza!

Borf

ilary71
04-07-07, 12:59
forse un reset della PRAM potrebbe aiutare:

punto nove del tutorial:

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html


EDIT: ah...giá..BENVENUTA :D

Ho provato, ma non è cambiato niente...

A proposito, grazie per il benvenuto! E' tanti anni (20) che lavoro sui Macintosh (sono un grafico pubblicitario) ma non sapevo dell'esistenza di un sito così utile!!! Complimenti a chi lo ha pensato e a chi lo mantiene VIVO!

ilary71
04-07-07, 13:49
[quote="Borf"]non e' che per caso hai premuto la combinazione di tasti mela+alt+ctrl+8 ?
Se si ridigita la sequenza!

No, ho provato ma non è quello...

onumbarr
04-07-07, 13:53
No, ho provato ma non è quello...

Ciao iilary71 e benvenuta! Io a questo punto proverei un hardware test col cd in dotazione al Mac per escludere problemi hardware.

ilary71
04-07-07, 13:57
tutto vieme visualizzato come se forre stato "solarizzato"!

Io proverei a controllare in Preferenze di Sistema>Accesso Universale>Migliora contrasto... :???:

Credo proprio di aver modificato (a mia insaputa) le preferenze con la combinazione di tasti di default!!!

Grazie per l'aiuto, credo di aver risolto!