PDA

Visualizza Versione Completa : Penna USB Stregata



G. Meroni
04-07-07, 09:56
Salve a tutti, da tempo avevo un giro una penna USB un po malandata, mai usata è sempre stata sballotata di qui e di la... Ieri visto che dovevo trasferire dei file ho provato ad attaccarla al MacBook (10.4.10) e magicamente viene rilevata dall' uility disco, allora mi appresto subito all'inizializzazzione in formato Mac esteso, però mi rendo conto che sarebbe più comoda averla in MS-DOS allora effettuo una cancellazzione in 35 passaggi, dopo un po vedo che si è bloccato al 25/35, allora purtroppo devo staccare la penna, e da quel momento la penna non viene più rilevata dal mac in ogni porta USB, per la prova del 9 (vedere se è bruciata) provo ad attaccarla ad un portatile winzoz e viene rilevata però non riconosciuta quindi non posso nemmeno formattarla da winzoz...

Come posso fare ??

THK

Peterpan
04-07-07, 10:05
Salve a tutti, da tempo avevo un giro una penna USB un po malandata, mai usata è sempre stata sballotata di qui e di la... Ieri visto che dovevo trasferire dei file ho provato ad attaccarla al MacBook (10.4.10) e magicamente viene rilevata dall' uility disco, allora mi appresto subito all'inizializzazzione in formato Mac esteso, però mi rendo conto che sarebbe più comoda averla in MS-DOS allora effettuo una cancellazzione in 35 passaggi, dopo un po vedo che si è bloccato al 25/35, allora purtroppo devo staccare la penna, e da quel momento la penna non viene più rilevata dal mac in ogni porta USB, per la prova del 9 (vedere se è bruciata) provo ad attaccarla ad un portatile winzoz e viene rilevata però non riconosciuta quindi non posso nemmeno formattarla da winzoz...

Come posso fare ??

THK

Comprane una nuova, mi sa che te la sei giocata. Prima che fai altri pasticci :roll: perche' hai voluto fare la cancellazione con n passaggi? le penne USB hanno un numero limitato di scritture/cancellazioni, percio' un'operazione del genere la trovo non solo inutile, ma potenzialmente dannosa (e infatti...). Corretto mantenerla Fat32 per ragioni di compatibilita'.

G. Meroni
04-07-07, 12:16
Si beh mi sembra strano...cioè l'avrò usata si e no una 10 di volte...... :cry:

Peterpan
04-07-07, 14:03
Si beh mi sembra strano...cioè l'avrò usata si e no una 10 di volte...... :cry:

Anche quelle possono guastarsi, ma soprattutto l'operazione che hai fatto tu, di estrarla durante una fase di scrittura (la cancellazione in n passaggi quello fa) puo' corromperla.

Succede...

G. Meroni
04-07-07, 14:14
Quindi, in poke parole è da buttare...non c'è possibilità di sistemarla....

Peterpan
04-07-07, 16:44
Quindi, in poke parole è da buttare...non c'è possibilità di sistemarla....

Ci sono dei tool di disk recovery, potresti tentare. Ma poi che affidamento ti darebbe una chiavetta con quella storia ?

G. Meroni
04-07-07, 17:34
No beh, era giusto per avere un qualkosa in più, poi ho altri dispositivi su cui mettere la roba (è una chiavetta da 128mb quindi nulla di che...)...proverò con questo disk recovery ;) thk