PDA

Visualizza Versione Completa : Router



redteto
03-07-07, 09:07
Ciao MacPeer..
Io ho un Router D-Link G604T con firmware australiano, ho notato che rispetto alla connessione che avevo prima (pc con scheda ADSL PCI integrata) la qualtià della connessione è moooolto più bassa, col router mi connetto con airport via wireless, molto spesso vengo disconnesso, oppure sembro connesso ma fatica ad aprire le pagine, a volte è lento come non so che cosa (ed ho una ADSL 6Mb) volevo sapere se secondo voi è un problema di firmware, di modello del router o di Dio solo sa cosa..
Sapete consigliarmi cosa fare per migliorare le prestazioni? Ho provato anche a connettermi tramite cavetto ethernet invece che in wireless, ma mi sembra che non sia migliorato molto (ammetto però di non aver provato granchè in quel modo)

Grazie!! Ciao

flashcream
03-07-07, 09:14
flasha il router installando il firmware italiano (V1.00B02T02.EU.20050510) e ti togli il dubbio. lo trovi sul sito d-link. io lo farei senza pensarci due volte...

Peterpan
03-07-07, 09:20
Ciao MacPeer..
Io ho un Router D-Link G604T con firmware australiano, ho notato che rispetto alla connessione che avevo prima (pc con scheda ADSL PCI integrata) la qualtià della connessione è moooolto più bassa, col router mi connetto con airport via wireless, molto spesso vengo disconnesso, oppure sembro connesso ma fatica ad aprire le pagine, a volte è lento come non so che cosa (ed ho una ADSL 6Mb) volevo sapere se secondo voi è un problema di firmware, di modello del router o di Dio solo sa cosa..
Sapete consigliarmi cosa fare per migliorare le prestazioni? Ho provato anche a connettermi tramite cavetto ethernet invece che in wireless, ma mi sembra che non sia migliorato molto (ammetto però di non aver provato granchè in quel modo)

Grazie!! Ciao

Oltre a fare quello che ti consiglia flash, bisogna capire in che condizioni sei. Intanto dai log del router o dalla pagina di stato, verificare a quanto sei effettivamente connesso (L'ADSL negozia la velocita' alla connessione e se non ce la fa, la abbassa, inoltre l'ADSL 2 e 2+ e' in grado di rinegoziare in corso di connessione, e questo e' piu' difficile da capire...), dopodiche' verificare se sei connesso al router in WiFi quanto e' buono il segnale di quest'ultima.

Vai per gradi, comincia col firmware, poi passa al controllo della connessione ADSL ed alla verifica della qualita' del segnale WiFi.

redteto
03-07-07, 10:54
E secondo voi un accessorio tipo questo (http://www.dlink.com/products/?sec=0&pid=57) può aiutare migliorare la qualità della connessione?

Peterpan
03-07-07, 13:38
E secondo voi un accessorio tipo questo (http://www.dlink.com/products/?sec=0&pid=57) può aiutare migliorare la qualità della connessione?

Dipende, sei proprio cosi' in crisi di segnale? prima verificalo !