PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con IM



redteto
03-07-07, 09:02
Io uso Adium (ma li ho provati un pò tutti) e non riesco ad inviare le emoticons...nel senso che adium ha milioni di pacchetti extra di emoticon, ma se li installo e invio delle emoticon durante la chat, io le vedo, ma gli altri vedono solo la scritta..
Sapete spiegarmi perchè? Bisogna modificare una qualche opzione?
Nel caso sia adium il problema, sapete dirmi quale altro programma (che si connetta ad msn) sappia risolvere....?

Grazie

flashcream
03-07-07, 09:06
le emoticon che invii devono essere presenti anche su chi le riceve.... altrimenti ovvio che vede solo la "scritta". 8)

risolvi con l'applicazione che preferisci... a patto sia installato dall'altra parte lo stesso pacchetto extra....

redteto
03-07-07, 09:33
Guarda..in realtà non è vero, perchè gli altri mi mandano le loro...che io non possiedo..quindi è proprio adium che non le manda..

flashcream
03-07-07, 09:39
come credi. se sei convinto così.... 8)

TheCube
03-07-07, 09:43
come credi. se sei convinto così.... 8)
Messenger (per Windows) funziona come descritto da redteto, non è assolutamente necessario che il "corrispondente" abbia le stesse emoticon: io infatti uso alcune emoticon "particolari" che nessuno ha.
Il trucco consiste nel fatto che MSN invia l'immagine corrispondente insieme al messaggio, tant'è che è possibile, per il proprio corrispondente, "catturare" le emoticon altrui e farle proprie.
Evidentemente Adium invia solamente la "stringa" con il codice corrispondente all'emoticon e quindi... ciccia!

flashcream
03-07-07, 09:46
beh io sto parlando di audium (o applicazione X per mac) mica di messenger per win.

redteto
03-07-07, 09:47
Io mi chiedevo appunto se c'era qualche modo x implementare lo stesso meccanismo in adium o se esiste qualche altro programma che lo permette...

pane&nutella
03-07-07, 11:36
con amsn le emoticon funzionano

redteto
03-07-07, 17:20
aMsn io purtroppo non riesco ad installarlo...quando monto il file amsn-0.97RC1.dmg mi dice: "E' fallita l'attivazione dell'immagine.."