PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO BOOT CAMP



BigBang
02-07-07, 19:37
ciao a tutti ho un problema con boot camp (penso) ho eseguito l'installazione passao a passo come descritto sul sito apple,cioè ho eseguito la partizione del'hard disck e ho eseguito un cd driver mac per windows,e al momento dell installazione di windows al riavviomi si presenta la medesima situazione sia con home ed,che professional:il computer parte per la scansione ,e al momento di scelta dell installazione,ripristino o uscita dal setup,si blocca o meglio nn da segni di vita,o come se la tastiera nn venga riconosciuta!? è possibile? sulle istruzioni di apple sembran spiegare che il cd drive vada inserito a fine installazione!!!! help!!!! :roll:

flashcream
02-07-07, 21:03
si succede con certi mac, spesso sono i portatili, del resto boot camp è beta no?

c'è qualche post analogo in cui si parla del problema. qualcuno ha risolto operando la scelta velocemente, se non ricordo male. per pochi istanti la scelta è possibile... poi c'è quella specie di blocco.

BigBang
02-07-07, 21:14
Si mi pare,penso sia la versione che si scarica dal sito? c son piu versioni?
praticamente tu mi stai dicendo che se seleziono subito lopzione appena mi appare la schermata dovrebbe funzionare??

flashcream
02-07-07, 21:16
dal sito rigorosamente e seguendo tutte le indicazioni tra le quali due fondamentali: firmware aggiornato della macchina e XP service pack 2.

esatto prova a selezionare subito, appena appare.

BigBang
02-07-07, 21:28
io ho un xp professional 2002 ma nella descrizione nn specifica se sp2??!
se si volevo chiederti,io ora voglio cancellare la partizione che ho fatto,e farne una nuova per seguire le indicazioni che mi hai dato come faccio esiste un utility in mac??

flashcream
02-07-07, 23:40
nel 2002 non esisteva certo XP service pack 2...

acquista XP sp2 e poi ne riparliamo....

la partizione si elimina sempre con l'assistente boot camp. vedi guida.

Peterpan
03-07-07, 09:11
nel 2002 non esisteva certo XP service pack 2...

acquista XP sp2 e poi ne riparliamo....

la partizione si elimina sempre con l'assistente boot camp. vedi guida.

E' possibile scaricare l'SP2 a parte e ricostruire un CD di installazione XP con SP2.

Cioe' se hai un XP originale NON SP2 e scarichi l'SP2 completo dal sito microsoft, puoi in seguito rimasterizzare un CD di installazione XP con SP2.

Ora vedo se trovo le istruzioni...

Peterpan
03-07-07, 09:41
Eccolo, ti serve una macchina windows con XP gia' installato, pero'.

http://www.pcself.com/guide/software/xpsp2/index.html

oppure:

http://www.tweakness.net/index.php?link=articoli/a10.php

Buono smanettamento...

BigBang
08-07-07, 20:36
HEy!!! io ho eseguito alla lettera tt le indicazioni del secondo link che mi hai mandato(molto chiare tralaltro ti ringrazio) ma incappo in un nuovo problema,e cioè al momento dell installazione all avvio nella schermata nera mi appare un messaggio con scritto BOOt:couldnt find ntflr file!!!! :x :x :x ho sbagliato qualcosa??!! :roll:

Peterpan
08-07-07, 20:47
HEy!!! io ho eseguito alla lettera tt le indicazioni del secondo link che mi hai mandato(molto chiare tralaltro ti ringrazio) ma incappo in un nuovo problema,e cioè al momento dell installazione all avvio nella schermata nera mi appare un messaggio con scritto BOOt:couldnt find ntflr file!!!! :x :x :x ho sbagliato qualcosa??!! :roll:

Eh si'. NTLDR è il kernel di Windows. Devi aver sbagliato/saltato qualche passo...

BigBang
09-07-07, 22:04
Niente da fare ho provato piu volte a fare cd con xp home e professional,seguendo ogni volta passo per passo le indicazioni che mi hai dato via link,l'aggiornamento risulta effettuato,e ho masterizzato il cd secondo i criteri per eseguire un boot,tutto ok fino a quando inserisco il cd per l'installazione,e mi esce questa schermata in cui dice che nn ha potuto trovare l'Ntdrl file ......!! :x

Peterpan
10-07-07, 09:09
Uhm, uhm uhm. Hai fatto in modo che masterizzando il cd, fosse avviabile, vero ?

BigBang
10-07-07, 18:07
Penso...ho eseguito l'operazione di masterizzazione passo a passo con i criteri che spiega il secondo link che mi hai suggerito,ho selezionato l'opzione 'cd boot',ho indirizzato il percorso sul file immagine scaricato sempre dal link ecc... :???:

BigBang
10-07-07, 18:32
Ho chiamato il servizio assistenzaa tecnico apple e mi hanno detto che il problema è dovuto al fatto che io devo possedere un cd originale di xp con gia integrata la SP2!!! è possibile!!! posseggo un home,un professional,e ora dovrei comprarne un altro!!!!???? :-o

flashcream
10-07-07, 18:40
se tu avessi letto il topic lo sapresti.... all'inizio lo davo per scontato ma poi ti è stato correttamente ricordato.

BigBang
10-07-07, 19:26
io havevo capito che potevo produrre un nuovo cd con l'aggiornamento possedendone nn uno ma 2 originali!....

astopa65
10-07-07, 22:09
in una situazione simile alla tua ho seguito queste indicazioni:
http://www.pc-facile.com/guide/creare_cd_dinstallazione_windows_xp_sp2/
il tutto è andato a buon fine

Peterpan
11-07-07, 09:11
Ho chiamato il servizio assistenzaa tecnico apple e mi hanno detto che il problema è dovuto al fatto che io devo possedere un cd originale di xp con gia integrata la SP2!!! è possibile!!! posseggo un home,un professional,e ora dovrei comprarne un altro!!!!???? :-o

Quello che ti ho indicato (e continuo a pensare che in uno dei passaggi tu abbia fatto qualche errore...) e' un trucco, che funziona e, se il cd di partenza e' originale, non c'e' nulla di irregolare o illecito, dal momento che l'SP2 e' disponibile gratuitamente per i possessori di licenza XP.

Credo che tutto stia nel rendere correttamente "bootable" il CD.

BigBang
13-07-07, 19:37
HOOOOOLLLEEEEEEEEEE!!!!!!!! 8) Grandissimo!!!!! tt aposto alla fine avevi ragione tu... :lol: ,piu anche di quel personaggio del servizio assistenza apple che voleva che pagassi 219 euro per darmi un consiglio :-o ,plus secondo lui avrei dovuto comprare un altro win!!!!! grande ancora i link erano molto chiari.
cmq ho risolto il problema semplicemente cambiando nero ho meglio ho preso una versione piu recente,e ho eseguito tt le operazioni ugul modo alle precedenti,ma a funzionato!!!bo???.... :)