PDA

Visualizza Versione Completa : smcFanControl 2.1



f4bry
02-07-07, 19:36
Ciao,
navigando ho trovato questo software che controlla le ventole su intel. La temperatura della mia cpu era costantemente sopra i 60° durante l'utilizzo di una qualsiasi applicazione(ho un macbook). Utilizzando questo sw la temperatura resta attorno ai 55°, settando 3600 rpm come velocità minima.

Potete trovare il software qui
http://81.169.182.62/~eidac/software/smcfancontrol2/index.html

• Displays temperature and fan speed in the menubar

• Apply different fan-settings with just one click

• Let's you set different minimum speeds for every fan seperately and save them as favorites

• Autoapply different fan settings when the powersource changes (macbooks only)

• Sourcecode included! Extend it and change it to your needs

Se qualcuno lo conosce già o ha intenzione di provarlo può dirmi se faccio bene o male ad utilizzarlo?
thanks

lorentini
25-01-08, 20:22
Lo uso anche io su un MacBook Pro e ti assicuro l'assoluta utilità.

Vai tranquillo.

victorulez
05-07-09, 18:17
riuppo in quanto ho iniziato ad avere il seguente problema col suddetto SW:

una volta avviato il programma, tutto regolare: il mio macbookpro se ne sta fresco fresco (anche se leggermente più rumoroso, ovvio)

quanto chiudo il programma però le ventole non tornano più alla velocità di default. quindi sono costretto a riaprire il programma, reimpostare la velocità delle ventole (di solito per avere silenzio le tengo a 2800rpm) e poi richiudere.

non c'è un modo per far tornare alla normalità la velocità delle ventole una volta chiuso il programma?

grazie a tutti e buona domenica

Riker
05-07-09, 20:09
No, è il metodo più semplice e rapido.

Marco89lisa
22-07-09, 15:59
questo accade perchè smc setta direttamente il chip di controllo delle ventole dando il valore del minimo per così dire. quindi quando tu dai valore 3000 il tuo mac non scenderà più al di sotto di 3000 giri, se vuoi i valori originali li devi reimpostare tu prima di chiudere o di togliere l'applicazione. Ciao