PDA

Visualizza Versione Completa : Compilation video



Carlo Alberto
02-07-07, 12:18
Salve a tutti.... vorrei crearmi una divertente compilation video (con spezzoni video tratti da dvd) con iMovie..... mi spiego, dopo aver utilizzato MacTheRipper ed aver ottenuto le due cartelle AUDIO TS e VIDEO TS ho selezionato i file.VOB che mi interessavano e li ho convertiti con iSquint in mp4 ed importati in iMovie per poterli stagliuzzare... il problema che mi si pone è che nei primi 2 dvd da me utilizzati i quattro file .VOB principali sono in italiano (quindi perfettamente utilizzabili) mentre in un terzo tutti i file.VOB sono in lingua inglese.... suppongo che gli altri file presenti (.BUP e .IFO) servano a far legger tutto il contenuto del dvd ai vari lettori e magari ad associare la lingua italiana al video ma io come posso fare? Magari la strada da me intrapresa non è la più semplice o funzionale quindi accetto molto volentieri anche suggerimenti per arrivare alla meta magari usando qualche altro programma..... :???: :???: :???:

avrobay
02-07-07, 13:22
Converti in DV e non in mpeg-4.
Usa ffmpegx oppure l'ottimo Mpeg Streamclip (+ component Mpeg2 per QuickTime) http://www.tuttologia.com/freeware/mpeg-streamclip.html
oppure Toast (tastino "esporta")

Carlo Alberto
02-07-07, 15:39
Il tastino esporta di Toast non funziona perchè il film ha la protezione Macrovision......
P.S. i dvd sono tutti originali e regolarmente acquistati

flashcream
02-07-07, 16:18
come ha funzionato isquint funziona toast... prima il contenuto del dvd va sprotetto da MTR.

Carlo Alberto
02-07-07, 17:00
Scusa flash non mi è chiaro il passaggio.... dopo aver usato MTR io semplicemente trascinavo il file .VOB in italiano che mi interessava in iSquint e lui convertiva... in toast cosa ci devo trascinare tutta la cartella dei VIDEO TS? E x per quel che riguarda i dvd che una volta decriptati mostrano solo file .VOB in inglese? Esiste la possibilità di salvarmene una parte in italiano?

flashcream
02-07-07, 17:01
estrai solo l'italiano con MTR vedrai non ti perdi in un bicchiere d'acqua....

Carlo Alberto
02-07-07, 18:18
Solo l'italiano da dove si seleziona?

La mia versione di MTR reca la dicitura 2.6.6

flashcream
02-07-07, 18:29
qui vedi come e cioè con title only extration: http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-comprimi-dvd-mac.html

otterrai due file che puoi unire in uno solo per operare la tua conversione in DV. operazione (multiplexare) che mpeg stream clip o ffmpegX fanno.

Carlo Alberto
02-07-07, 18:37
Grazie flash.... stasera provo e poi ti farò sapere!!! :D :D :D :D

Carlo Alberto
03-07-07, 18:39
Tutto ok!!! Grazie flash :D :D :D :D :D :D :D :D :D