Visualizza Versione Completa : macbook lento ad accendersi
ciaoa tutti
ho una domanda di tipo pratico pratico :)
il mio macbook è lentissimo ad avviarsi...schiacciato il pulsante di accensione rimane a lungo la schermata bianca senza mela senza segni di carimento senza finestra di log in...a cosa può essere dovuto?
ho tolto xp con bootcamp, ho liberato l'hd (ho 70gb liberi)... :(
grazie
Prova a fare il reset della PRAM. Riavvia il Mac contemporaneamente i 4 tasti mela alt p r
e attendi 3 bong di avvio. Poi rilascia i tasti.
ho fatto utility disco e poi verifica e mi dice che deve essere riparato....
per riparlarlo mi dice che devo mettere il cd di installazione...ma mi resetta tutto?o mantiene i miei file, le mie applicazioni, le mie impostazioni?
non ho provato la combinazione che mi suggerisci...succede qualcosa?nel senso che formatta?
Riparando il disco da DVD non cancelli nulla, basta seguire correttamente la procedura: http://www.tuttologia.com/basic/ripara-disco-DVD.html
Anche il reset della PRAM non comporta nessuna cancellazione, vai tranquilla.
grazie allora procedo ! 8)
dexter1981
05-04-08, 01:16
io ho lo stesso suo problema.
Ho fatto ripara permessi hd e me li ripara, ma ci mette sempre troppo in avvio e in stop...
Mi spieghi bene il reset della PRAM???
Grazie mille...
Mi spieghi bene il reset della PRAM???
Segui le indicazioni di Avro
Prova a fare il reset della PRAM. Riavvia il Mac contemporaneamente i 4 tasti mela alt p r
e attendi 3 bong di avvio. Poi rilascia i tasti.
Il tasto Mela è il tasto CMD (quello adiacente alla barra spaziatrice); nei Mac piuù recenti il simbolino della bela non c'è più
;)
dexter1981
05-04-08, 09:16
Fatto, ma la velocità non migliora....
Cosa posso fare?
E come posso stampare il log di avvio per vederese c'è qualche processo che ruba tempo all'accensione????
flashcream
05-04-08, 09:22
Fatto, ma la velocità non migliora....
Cosa posso fare?
una (ulteriore) ricerca nel forum? più volte questo argomento è stato affrontato e risolto.
dexter1981
05-04-08, 09:36
dammi i link perchè ho fatto tante ricerche ma nessuna mi ha dato al soluzione..... Questa è una che ho trovato con il tasto cerca, ma nn c'è soluzione su quelle viste..
Io cerco scerivendo macbook lento o leopard lento, e mi da 2 pagine tra cui solo 3 discussioni mi interessano.....
Dammi i link per piacere così' vedo se le ho gia viste....
flashcream
05-04-08, 09:57
ultimamente preferisco che l'utente impari a fare le ricerche, altrimenti è un continuo dover fare ricerche per altri. sorry. ti garantisco che i topic ci sono e sono numerosi.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004