PDA

Visualizza Versione Completa : macbook lento ad accendersi



Nadiuccia
01-07-07, 13:31
ciaoa tutti
ho una domanda di tipo pratico pratico :)
il mio macbook è lentissimo ad avviarsi...schiacciato il pulsante di accensione rimane a lungo la schermata bianca senza mela senza segni di carimento senza finestra di log in...a cosa può essere dovuto?
ho tolto xp con bootcamp, ho liberato l'hd (ho 70gb liberi)... :(
grazie

avrobay
01-07-07, 14:05
Prova a fare il reset della PRAM. Riavvia il Mac contemporaneamente i 4 tasti mela alt p r
e attendi 3 bong di avvio. Poi rilascia i tasti.

Nadiuccia
10-07-07, 12:33
ho fatto utility disco e poi verifica e mi dice che deve essere riparato....
per riparlarlo mi dice che devo mettere il cd di installazione...ma mi resetta tutto?o mantiene i miei file, le mie applicazioni, le mie impostazioni?
non ho provato la combinazione che mi suggerisci...succede qualcosa?nel senso che formatta?

gabod3
10-07-07, 12:40
Riparando il disco da DVD non cancelli nulla, basta seguire correttamente la procedura: http://www.tuttologia.com/basic/ripara-disco-DVD.html

Anche il reset della PRAM non comporta nessuna cancellazione, vai tranquilla.

Nadiuccia
10-07-07, 13:05
grazie allora procedo ! 8)

dexter1981
05-04-08, 01:16
io ho lo stesso suo problema.

Ho fatto ripara permessi hd e me li ripara, ma ci mette sempre troppo in avvio e in stop...


Mi spieghi bene il reset della PRAM???

Grazie mille...

meigel
05-04-08, 01:35
Mi spieghi bene il reset della PRAM???

Segui le indicazioni di Avro

Prova a fare il reset della PRAM. Riavvia il Mac contemporaneamente i 4 tasti mela alt p r
e attendi 3 bong di avvio. Poi rilascia i tasti.
Il tasto Mela è il tasto CMD (quello adiacente alla barra spaziatrice); nei Mac piuù recenti il simbolino della bela non c'è più

;)

dexter1981
05-04-08, 09:16
Fatto, ma la velocità non migliora....

Cosa posso fare?

E come posso stampare il log di avvio per vederese c'è qualche processo che ruba tempo all'accensione????

flashcream
05-04-08, 09:22
Fatto, ma la velocità non migliora....

Cosa posso fare?



una (ulteriore) ricerca nel forum? più volte questo argomento è stato affrontato e risolto.

dexter1981
05-04-08, 09:36
dammi i link perchè ho fatto tante ricerche ma nessuna mi ha dato al soluzione..... Questa è una che ho trovato con il tasto cerca, ma nn c'è soluzione su quelle viste..

Io cerco scerivendo macbook lento o leopard lento, e mi da 2 pagine tra cui solo 3 discussioni mi interessano.....

Dammi i link per piacere così' vedo se le ho gia viste....

flashcream
05-04-08, 09:57
ultimamente preferisco che l'utente impari a fare le ricerche, altrimenti è un continuo dover fare ricerche per altri. sorry. ti garantisco che i topic ci sono e sono numerosi.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004