PDA

Visualizza Versione Completa : ps2



hellare
01-07-07, 10:21
Ciao a tutti. Ho appena avuto un file rar con un gioco per la ps2 di mio figlio.
Come lo porto su cd o dvd? Non mi è mai capitato prima e sul forum non ho trovato nulla. Incapace io? Che cosa dovrei eventualmente cercare? Oppure: come si fa un cd per play station?

avrobay
01-07-07, 10:26
Do per scontato che si tratti di un gioco regolarmente acquistato e che tuo figlio ne abbia fatto un archivio rar per comodità. Apri intanto l'archivio con Stuffit Expander o UnrarX e guarda cosa c'è dentro.
http://unrarx.sourceforge.net/
http://www.tuttologia.com/freeware/stuffit-expander.html

hellare
01-07-07, 10:35
Do per scontato che si tratti di un gioco regolarmente acquistato e che tuo figlio ne abbia fatto un archivio rar per comodità.
Obviously!!
Ciao, Avro. Non ho qui il file, nè il cd. Sono sull'altro mac nel mio studio, ma mi ricordo che mi aveva aperto tre file diversi con desinenze sconosciute. E' importante che te le dica? Trovo un tutorial o un topic che mi sia di aiuto?

avrobay
01-07-07, 10:39
mi ricordo che mi aveva aperto tre file diversi con desinenze sconosciute. E' importante che te le dica?

Sì, è importante. Saranno forse bin e cue, non so. Facci sapere. :)

hellare
01-07-07, 10:44
Sì, è importante. Saranno forse bin e cue, non so. Facci sapere. :)

Purtroppo me ne sto andando a lavorare: ho uno zingaro tifoso del Paok che mi aspetta.
Se ne riparla più tardi quando avrò trasferito i tre files su questo mac. Buona domenica

hellare
09-07-07, 01:43
Qualche giorno dopo, evidentemente. Ma così ho avuto il tempo di farmi dare dal fratello del cognato di mio cugino un altro paio di files rar che dovrebbero contenere giochi per PlayStation 2. C'è anche un file .ace che non si apre manco a martellate. I rar invece aprono la finestra di UnRarX che si dà un gran da fare a scompattare per poi finire con

Extracting /Users/pino/Desktop/ps2/yeti..........rar  96% 97% 98% 99%
Encrypted file: CRC failed in yeti...........rar (password incorrect ?)
Enter password (will not be echoed) for yeti............sfv:
Total errors: 35

O, in un altro caso, mi scompatta una trentina di files come i seguenti
http://img508.imageshack.us/img508/6290/immagine1ov0.png

Ci sarà mica una speranza di masterizzare un gioco per mio figlio?
Come si fa?

TheCube
09-07-07, 07:11
Nel primo caso si evince che il RAR è protetto da password, che ovviamente conosci dato che si tratta di un tuo backup di un gioco regolarmente acquistato...
Nel secondo caso citato, non capisco quale sia il problema: si tratta di un'altra serie di file legata a un singolo archivio RAR!

Il file ACE invece lo puoi aprire con unAceX, però mi permetto di raccomandarti, per i futuri backup, l'utilizzo di programmi di archiviazione più semplici.

hellare
09-07-07, 10:21
Nel primo caso si evince che il RAR è protetto da password, che ovviamente conosci dato che si tratta di un tuo backup di un gioco regolarmente acquistato...
Nel secondo caso citato, non capisco quale sia il problema: si tratta di un'altra serie di file legata a un singolo archivio RAR!

Il file ACE invece lo puoi aprire con unAceX, però mi permetto di raccomandarti, per i futuri backup, l'utilizzo di programmi di archiviazione più semplici.
Ciao, TC.
primo caso: vedrò di farmi dare la password da quel lontano parente.
Caso due: Le spiego meglio quale è il problema: come trasformo tutto ciò in un dvd che il piccolo possa usare con la sua PS?
File Ace: non sono io il colpevole, ma sempre quel remoto consanguineo che mi ha passato questo file Ace. Andrò a cercare da qualche parte il succitato unAcex.
Grazie

TheCube
09-07-07, 10:59
Caso due: Le spiego meglio quale è il problema: come trasformo tutto ciò in un dvd che il piccolo possa usare con la sua PS?
In teoria, processato a buon fine il RAR (o l'ACE) dovresti trovarti con un'immaginer disco di qualche tipo.
Fintanto che non scopriamo di che tipo è l'immagine disco riesce difficile darti un suggerimento a colpo sicuro.
In linea di massima potrebbe essere sufficiente Toast, tranne nel caso l'immagine sia stata fatta (su Windows) con CloneCD.
Ah... Ovviamente la PS2 ha subito un qualche tipo di intervento chirurgico, vero? Altrimenti è inutile che ti danni, allo stato brado non carica di certo i giochi "backuppati" 8)

hellare
09-07-07, 15:24
Premesso che la Ps2, che io avrei ben aspettato a comprare, l'hanno regalata a mio figlio, temo che non sia passata da alcun chirurgo.
Ergo... fatica sprecata?

TheCube
09-07-07, 16:36
Premesso che la Ps2, che io avrei ben aspettato a comprare, l'hanno regalata a mio figlio, temo che non sia passata da alcun chirurgo.
Ergo... fatica sprecata?
Sì, fatica sprecata.

Smarcato questo punto, noterai spero che siamo parecchio OT, dato che il forum si occupa di Mac e non di console (per fortuna!). Poichè la risposta ai tuoi quesiti è arrivata, ti pregerei cortesemente di non proseguire ulteriormente sul filone PS2.
GdC,
TC