PDA

Visualizza Versione Completa : cerco consiglio per l'acquisto del mio primo mac....core DUO



cosimo
01-07-07, 08:40
Ciao a tutti ragazzi,

è tanto tempo che seguo questo forum ma mi iscrivo ora per la prima volta.
Desidero tanto che mi aiutaste nel districarmi dall'indecisione di accettare un'offerta (sembra) molto interessante.

Ho la possibilità di acquistare il seguente MacBook (il primo per me):

1. core DUO 2,16....prima serie
2. 1 giga di ram
3. masterizzatore DVD
4. ...etc

al prezzo di 900 euro.

Ora, sottolineo che le ragioni principali della scelta Mac (in aggiunta ai vantaggi già conosciuti) per me sono dettate dalla necessità di risolvere problemi che attualmente vivo con un pc:

- lavorare in piena tranquillità senza alcun tipo di rumore (odio la ventola che mi si accende anche se scrivo un documento e contemporaneamente viaggio su internet)

- purtroppo, utilizzare (non di rado) XP (con parallel) per lavorare su un programma ONU...che purtroppo non và su Mac. Pertanto vorrei non aver problemi nella doppia gestione dei due sistemi operativi


pensate che il core DUO possa compromettere queste esigenze? (che sò, una non efficiente gestione della temperatura e conseguente mal gestione delle ventole)

ed inoltre, dovendo comprare prima dell'estate....pensate che l'immediata release di Leopard possa portarmi vantaggi superiori all'acquisto della macchina sopra descritta?


Magari avrò posto domande stupide ed ovvie, però non avendo la possibilità di testare personalmente questi aspetti è lecito che i dubbi facciano la loro parte.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno


ciao ciao

Rollei
01-07-07, 08:56
Compralo pure: il prezzo è ottimo.
Le ventole del MacBook, quand'anche girino, non sono certo rumorose come quelle di un pc.
Io sul mio MacBook prima serie avevo installato Parallels e xp girava bene; poi l'ho disinstallato perché non mi serviva....

gabod3
01-07-07, 09:24
Compralo pure (va benissimo per quello che devi farci) e se ti serve ora compralo subito!

Benvenuto cosimo! :smt039

maina
01-07-07, 09:51
prezzo buono! concordo con rollei e Gabod! :)

edit: in effetti stavo anche vedendo che il MacBook Core 2 Duo da 2,0 Ghz nuovo costa 1000 euro :???:

Rollei
01-07-07, 10:06
Fermi tutti! :-)
Ti fanno uno sconto su un computer nuovo rimasto in magazzino o è usato?
Se è usato non so se è conveniente.
Dai anche un'occhiata ai refurbished...

gabod3
01-07-07, 10:13
Beh, il 2.0GHz Core 2 Duo (ma con il combo) costa € 1.049 mentre se si vuole il 2.16 ed il SuperDrive il prezzo è di € 1.249: quindi il prezzo di € 900 per il MacBook descritto da cosimo non è poi tanto male.
Certo, concordo con Rollei, se trattasi di fondo di magazzino di un negozio. Se è un usato allora forse vale la pena guardarsi un po' in giro...

cosimo
02-07-07, 11:29
Commosso dall'affettuosa ospitalità.

Il Mac in questione è usato......da febbraio, ma usato.
In effetti questo fine settimana ci ho pensato anche io . L'unica differenza sostanziale da un MacBook base (combo) sarebbe l'assenza di un masterizzatore DVD...giusto? Pertanto converrebbe comperare un core 2 DUO con un giga di ram, come offerto dagli ultimi standard...

Altro dubbio che mi attanaglia è l'imminente uscita di Leopard o, ancora meglio, la possibilità (chiedo a voi) che contemporaneamente ci sia un restyling dei modelli base e conseguente aumento degli standard (voci di forum, certo). In futuro l'aggiornamento potrò sempre effettuarlo....ma ritrovarmi una design desueto aumenterebbero la mia "dissonanza cognitiva" (così gli uomini di marketing chiamano l'umano confronto che segue ogni singolo acquisto).

Certo, ho capito ben presto che questa non è proprio la politica di Apple, però un'opinione da chi conosce meglio questi "andazzi" di mercato.....aiuterebbe......

grazie ancora........ ;)