PDA

Visualizza Versione Completa : Due curiosità su parallels..



Alvinsuxstar
30-06-07, 17:46
ho bazzicato un po' in giro ma non ho trovato queste banalità che devo chiedervi..
l'ho installato ieri notte xchè da lunedì dovrò usarlo x lavoro come ho già scritto in un altro post..

Prima di tutto devo sottolineare il notevole passo avanti in stabilità e funzionalità fatto dalla versione 3.0 build 4128! quando l'avevo installato la prima volta avevo resistito una settimana e poi l'ho disinstallato x vari problemi..

veniamo al dunque:
- trovo da qualche parte le varie guide? : "parallels desktop for mac user", "parallels explorer guide" e "parallels transporter user guide" in italiano?? soprattutto gli ultimi due non ho idea d cosa siano..

-ma come faccio ad andare nella pagina dell'edit?? se mando la vm in stop mi si chiude proprio l'applicazione! eppure se clicco su edit mi dice che prima devo stoppare la vm.. sarà una cavolata ma proprio non c riesco.. :oops:

- dovendo io usare win solo x far girare tre programmi da 500mb l'uno, non ho alcun interesse alla connessione ad internet d win, anzi ne ho quasi paura visto che non ho antivirus o simili.. come posso assicurarmi che parallels non abbia accesso ad internet?


spero di non aver fatto le solite domande e confido come sempre in voi!! :brindiamo:


P.S.
Adesso ho la key x i 15 giorni di prova, come devo muovermi x un'eventuale acquisto?? on line o è possibile trovare un pacchetto fisico da acquistare?

P.P.S.
Già che ci siamo.. vorrei acquistare un altro gb d ram x arrivare a due.. montarlo da solo credo sia fattibile e avevo anche trovato il vostro tutorial.. ma il pezzo dove lo trovo ed a che prezzo??

flashcream
30-06-07, 17:59
tasto start--> "spegni computer" in win e poi puoi editare la VM come credi.
(ad eccezione delle dimensioni del disco.. altrimenti la distruggi)

le guide sono in inglese...

per non andare in internet nelle preferenze/network adapter--> disabilitalo.

http://tuttologia.com/forumtutor/sdfqq.jpg

sul sito compri la chiave.

bella la domanda sulla ram.... non dici di quale mac parli. come si fa a dirti se puoi farlo da solo oppure no? apri un nuovo topic ma prima controlla nelle decine di topic esistenti che trattano lo stesso argomento.

Alvinsuxstar
30-06-07, 18:10
Grazie come sempre flashcream!!! :)

risposte flash e risolutive.. cercherò d rispondere similmente..

tasto start--> si spegne win e senza darmi possibilità d agire si chiude immediatamente anche l'applicazione parallels

le guide se sono solo in inglese me le studierò con calma.. giusto a titolo informativo: explorer e transporter che sono?? x sapere se potrebbero servirmi..

preferenze network adapter disabilitato.. intendi le preferenze di paralels giusto?' quindi disabilitando li non devo sbattermi a disabiitare da windows?

scusa non ho scritto niente sul mio mac xchè l'avevo scritto nell'altro post d venerdì quando ho ricevuto questi programmi e mi sono impanicato (anche a causa delle negative e sperienze con la precendente versione) :oops:
ho un macbook pro 2.16 ghz 120hd 1gb ram

approfitto x chiederti un'altra info: prob dovrò anche usare excel, posso sfruttare office del mac o me lo devo installare anche sulla vm? :brindiamo: :brindiamo: :brindiamo: :brindiamo:

flashcream
30-06-07, 18:53
la chiusura dell'applicazione personalmente non lo riscontro. quando hai disinstallato la vecchia versione l'hai fatto correttamente? (c'è l'unistaller)

disinstalla, elimina eventuali preferenze .plist residue, reinstalla e apri la VM che ti sei salvato. (è il file: "nomeOS".hdd in libreria utente/parallels)

la ram acquistala su crucial. c'è il configuratore e arriva in soli 2 gg.

excel, parte di office 2004 per mac non funziona su win.... serve una versione pc. non vedo però perchè installare due volte office. ti basta office su mac... tanto i documenti li copi e incolli o trasferisci come credi da mac a pc e viceversa.

Alvinsuxstar
30-06-07, 21:04
quando ho disinstallato ho usato l'uninstaller e non ho mai avuto problemi successivi nell'utilizzo del mac..
dici che è il caso di disinstallare tutto? e in tal caso dovrei cancellare file aggiuntivi?? cercando con mela+f i file .plist me ne ha trovati una marea, devo cancellarli tutti? mi è subito sembrato strano, ma ho provato mille volte e se mando in stop la vm si chiude il programma, se spengo win accade la stessa cosa: senza errori semplicemente si chiude l'applicazione..

x il network io trovo solo questa schermata
http://img238.imageshack.us/img238/5342/prefwinxv5.th.png (http://img238.imageshack.us/my.php?image=prefwinxv5.png)inoltre tutte le volte che apro la vm in basso a dx il device network adapter 1 è sempre connesso e o devo sconnettere io..

grazie x la ram

temo invece che dovrò installarmi excel su win xchè questi benedetti programmi sono dei cataloghi e x fare poi l'ordine d vendita il programma passa dal catalogo ad un foglio excel da stampare.. ma se non trova excel su win non me lo fa.. e da quello che ho capito non credo ci sia modo di far vedere a win excel d mac..

flashcream
30-06-07, 23:33
quello che mostri è uno screenshot delle preferenze dell'applicazione, io sopra ti ho mostrato le preferenze della VM. preferenze che in effetti non apri. cmq credo che il risultato sia identico: nessun collegamento internet in entrambi i modi.

quanto alla preferenze da eliminare mi riferisco a quelle di parallels, solo a quelle dell'applicazione.... non certo a tutte le .plist che hai su HD.

Alvinsuxstar
02-07-07, 00:20
Grazie flashcream!! x non dargli accesso ad internet sono riuscito a disabilitare tutto l'occorrente.. e ho anche installato le parti di office chemi servivano senza nessun problema..

l'unica macchia è che ancora non c'è verso di accedere alle preferenze della vm.. sarei quasi tentato di non curarmene visto che tutto funziona perfettamente.. o dici sia il caso d reinstalare tutto x sicurezza?

flashcream
02-07-07, 00:21
letto quello che scrivi, dico di attendere un nuova versione di parallels che non tarderà.... poi di riparlare del problema, se dovesse persistere.

Alvinsuxstar
02-07-07, 00:36
beh, se mi dici che le versioni sono in continuo aggiornamento.. nonmi farò troppi problemi e aspetterò.. intanto mi sono dato una letta alle guide di parallels explorer e transporter e non credo che mi possano servire..

t chiedo ancora una curiosità, poi prometto che se t becco x strada ti offro tutta la birra (o simili) che riuscirai a berti.. :D
quando la vm parte mi si apre nel dock un'immagine d win! dala quale riesco ad accedere a tutti i dati di win.. ho visto che la vm gira normalmente sia se espello l'immagine sia se la mantengo.. cosa mi consigli di fare??

Alvinsuxstar
02-07-07, 00:37
cavolo scusami.. mi sono sbagliato a cliccare.. (invia invece di anteprima.. :oops: )
chiedo scusa.. :oops:
volevo chiederti ancora: io ho i 14 giorni di prova, poi credo proprio che l'acquisterò sul sito.. ma gli aggiornamenti e le nuove versioni non devopagare nient'altro, giusto??