PDA

Visualizza Versione Completa : Fotomontaggio photshop



alemilanix
30-06-07, 15:10
Allora ragazzi, partendo da un'immagine, ritaglio il soggetto che voglio, lo trasferisco in un'altra immagine bianco in modo che lo posso tenere la pronto per essere ri-trasferito quando l'immagine di partenza sarà in bianco e nero. Il mio obbiettivo è appunto avere l'immagine di partenza in bianco e nero, e il soggetto ritagliato a colori, solo che quando trasferisco il soggetto ritagliato A COLORI nell'immagine di partenza IN BIANCO E NERO anche il soggetto ritagliato diventa bianco e nero.
Come posso risolvere? :???:

TheCube
30-06-07, 15:38
Seleziona (tecnica a tuo piacere) la parte di immagine che deve rimanere a colori, inverti la selezione (shift+Mela+I) e desatura l'immagine (Shift+Alt+Mela+B).
Fatto.

Immagino il risultato tu voglia ottenere sia simile a questo:
http://tuttologia.com/forumtutor/3.jpg

onumbarr
30-06-07, 15:39
Il mio obbiettivo è appunto avere l'immagine di partenza in bianco e nero, e il soggetto ritagliato a colori

Trasforma l'immagine di partenza in bianco nero (non e' cosi' semplice....) poi la ritrasformi in cmyk o rgb a seconda del metodo colore dell'immagine ritagliata, che puoi a quel punto incollare......

alemilanix
01-07-07, 00:57
Grazie ad entramib, sono riuscito con tutti e 2 i suggerimenti :)

Peterpan
02-07-07, 10:25
Un altro metodo molto veloce e reversibile.

Con photoshop: apri l'immagine, vai su Layers e selezioni nuovo layer di controllo, scegli quello per la saturazione.

Alla finestra popup che ti appare con gli sliders, porta il layer di saturazione al minimo.

L'immagine adesso apparira' in bianco e nero.

Con quel layer selezionato, prendi il pennello e come colore scegli il nero.

Voila', ti appare al posto della pennellata il colore originario dell'immagine. Per invertire l'effetto e tornare al B/N puoi semplicemente selezionare il bianco e ripennellare.

La cosa ovviamente funziona anche con gli altri tool. Quindi puoi selezionare con la bacchetta o a mano un'area e col secchiello riempire di nero ed avrai quell'area colorata come nella foto originale.

onumbarr
02-07-07, 11:27
Un altro metodo molto veloce e reversibile.


Uhm... non ci sono riuscito!!!!!! livelli di regolazione/tonalità-saturazione, giusto?