PDA

Visualizza Versione Completa : Impossibile avviare iTunes



BigBoss
30-06-07, 10:52
Buongiorna ragazzi,

questa mattina mi sono decisono ad aggiornare il mio iMac CoreDuo alla versione 10.4.10 di osx tiger in più automaticamente ho aggiornato iTunes(alla versione uscita ieri per iPhone) e l'aggiornamento di sicuezza di una settimana fa circa. Conclusione, dopo il riavvio non mi parte più iTunes :roll:
Cliccando l'avvio del programma, il triangolino sotto l'icona lampeggia per 3 sec dopo di chè sparisce :evil:

Cosa mi conislgiate di fare?
Ho anche riprovato a scaricare e installare la versione manualemente(precedentemente ho fatto tutto tramite il programma "aggiornamento software") ma nulla :(

Please help me

Grazie in anticipo :)

maina
30-06-07, 11:11
Come prima cosa, proverei ad eliminare le preferenze di iTunes

BigBoss
30-06-07, 12:58
Come prima cosa, proverei ad eliminare le preferenze di iTunes

ti riferisci al plist?

avrobay
30-06-07, 13:45
Come prima cosa, proverei ad eliminare le preferenze di iTunes

ti riferisci al plist?

Sì.

com.apple.iTunes.plist ma anche altri file come com.apple.iTunes.eq.plist
ovvero quelli che contengono la parola itunes e sono contenuti nella cartella preferences.

BigBoss
30-06-07, 13:56
Come prima cosa, proverei ad eliminare le preferenze di iTunes

ti riferisci al plist?

Sì.

com.apple.iTunes.plist ma anche altri file come com.apple.iTunes.eq.plist
ovvero quelli che contengono la parola itunes e sono contenuti nella cartella preferences.

Eliminati, ancora niente, l'applicazione non vuole partire :cry:

TheCube
30-06-07, 14:09
Ripara i permessi.

BigBoss
30-06-07, 14:16
Ripara i permessi.

Dopo la riparazione, mi ci ha fatto credere, nel senso che il triangolino sotto l'icona sebrava essersi fermato(come quando viene aperta l'applicazione) ma dopo è sparito :?

Ovvaimente se elimino iTunes e lo reinstalla dovo riconfigurare tutta la libreria, giusto?

Grazie :)

TheCube
30-06-07, 14:33
Prova prima a riavviare il computer.

Miss Piggott
30-06-07, 14:44
Prima di eliminare l'applicazione conserva la cartella iTunes con tutto il suo contenuto sul desktop (o su documenti) in modo da poter ripristinare la libreria una volta re-installato il programma...
Io l'ho dovuto fare due volte in due giorni la scorsa settimana... :x
In bocca al lupo!

BigBoss
30-06-07, 14:47
Prova prima a riavviare il computer.

Ragazzi ho risolto, indovinate cos'era? -.-"

Il tema..ebbene si, riapplicando il tema base di osx mi è partito iTunes, ho accettato la classica licenza dopodichè tutto come prima ;) Poi ho riapplicato il tema che avevo e ora funziona anche lì... Misteri :D

Grazie a tutti, potete chiudere :)

Miss Piggott
30-06-07, 14:48
Meglio così! :)

BigBoss
30-06-07, 14:58
Meglio così! :)

Decisamente :)

Grazie del consiglio cmq, ne farò tesoro :wink:

TheCube
30-06-07, 15:05
:risolto:


Visto l'esperienza di BigBoss, ne approfitto per ribadire un concetto semplice ma efficace: non pastrugnate OS X, non serve a niente (aldilà di dubbi estetismi) e si incorre spesso in problemi di compatibilità :wink: