Visualizza Versione Completa : Impossibile avviare iTunes
Buongiorna ragazzi,
questa mattina mi sono decisono ad aggiornare il mio iMac CoreDuo alla versione 10.4.10 di osx tiger in più automaticamente ho aggiornato iTunes(alla versione uscita ieri per iPhone) e l'aggiornamento di sicuezza di una settimana fa circa. Conclusione, dopo il riavvio non mi parte più iTunes :roll:
Cliccando l'avvio del programma, il triangolino sotto l'icona lampeggia per 3 sec dopo di chè sparisce :evil:
Cosa mi conislgiate di fare?
Ho anche riprovato a scaricare e installare la versione manualemente(precedentemente ho fatto tutto tramite il programma "aggiornamento software") ma nulla :(
Please help me
Grazie in anticipo :)
Come prima cosa, proverei ad eliminare le preferenze di iTunes
ti riferisci al plist?
ti riferisci al plist?
Sì.
com.apple.iTunes.plist ma anche altri file come com.apple.iTunes.eq.plist
ovvero quelli che contengono la parola itunes e sono contenuti nella cartella preferences.
ti riferisci al plist?
Sì.
com.apple.iTunes.plist ma anche altri file come com.apple.iTunes.eq.plist
ovvero quelli che contengono la parola itunes e sono contenuti nella cartella preferences.
Eliminati, ancora niente, l'applicazione non vuole partire :cry:
Ripara i permessi.
Dopo la riparazione, mi ci ha fatto credere, nel senso che il triangolino sotto l'icona sebrava essersi fermato(come quando viene aperta l'applicazione) ma dopo è sparito :?
Ovvaimente se elimino iTunes e lo reinstalla dovo riconfigurare tutta la libreria, giusto?
Grazie :)
Prova prima a riavviare il computer.
Miss Piggott
30-06-07, 14:44
Prima di eliminare l'applicazione conserva la cartella iTunes con tutto il suo contenuto sul desktop (o su documenti) in modo da poter ripristinare la libreria una volta re-installato il programma...
Io l'ho dovuto fare due volte in due giorni la scorsa settimana... :x
In bocca al lupo!
Prova prima a riavviare il computer.
Ragazzi ho risolto, indovinate cos'era? -.-"
Il tema..ebbene si, riapplicando il tema base di osx mi è partito iTunes, ho accettato la classica licenza dopodichè tutto come prima ;) Poi ho riapplicato il tema che avevo e ora funziona anche lì... Misteri :D
Grazie a tutti, potete chiudere :)
Miss Piggott
30-06-07, 14:48
Meglio così! :)
Meglio così! :)
Decisamente :)
Grazie del consiglio cmq, ne farò tesoro :wink:
:risolto:
Visto l'esperienza di BigBoss, ne approfitto per ribadire un concetto semplice ma efficace: non pastrugnate OS X, non serve a niente (aldilà di dubbi estetismi) e si incorre spesso in problemi di compatibilità :wink: