PDA

Visualizza Versione Completa : registrare voce con imac



maverick
29-06-07, 22:04
Salve a tutti,vorrei chiedervi un piccola cosa,è possibile sfruttare il microfono presente nella videocamera dell'imac,per registrare magari una voce,per poi trasferirla sull'ipod?
Se si,che programma dovrei usare?


Grazie mille

gabod3
29-06-07, 22:07
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=20535

;)

maverick
30-06-07, 18:47
Ok,sono riuscito a registrare con grage band,pensavo fosse più difficle da usare,però volevo sapere se esisteva un modo per pulire l'audio di sottofondo,si insomma cercare di rimuovere l'audio ambientale o quasi.



Thank's

gabod3
30-06-07, 19:01
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16350

;)

maverick
30-06-07, 19:30
Ok,capito,grazie gabod domani ci provo,
scusa un ultima cosa,ma garage band on è in grado di fare questa operazione?



Thank's

gabod3
30-06-07, 19:36
ma garage band on è in grado di fare questa operazione?
Non apro mai GarageBand, aspettiamo il parere di chi lo usa...

Nell'Aiuto di GarageBand ho intanto trovato questo:


Regolare il volume di uscita di un progetto

Puoi regolare il volume di uscita di un progetto utilizzando il cursore del volume master, situato sotto l'angolo in basso a destra della timeline. La regolazione del volume master controlla il volume del progetto quando viene esportato. Regola il volume a un livello alto per eliminare il rumore di sottofondo, ma non così alto da causare saturazione.

Il cursore del volume master viene utilizzato per controllare l'uscita, o l'esportazione, del volume del progetto. Utilizza il controllo del volume del computer per regolare il volume del progetto.

Per regolare il volume master (uscita):

Trascina il cursore del volume master a sinistra per abbassare il volume o a destra per aumentarlo. Fai clic sul cursore tenendo premuto il tasto Opzione per riportarlo su un valore neutro (0 dB gain).

Mentre viene riprodotto il progetto, verifica i misuratori dei livelli master posizionati sopra il cursore del volume master. Prima di esportare un progetto, assicurati che i piccoli punti rossi sulla destra dei misuratori dei livelli non siano accesi. Questi punti (chiamati indicatori di saturazione) si accendono per indicare che il livello del volume del progetto è troppo alto e causerà distorsioni o saturazione nel progetto esportato.

Per informazioni su come prevenire e risolvere problemi di saturazione, consulta argomenti correlati qui sotto.

meigel
30-06-07, 20:31
Ok,sono riuscito a registrare con grage band,pensavo fosse più difficle da usare,però volevo sapere se esisteva un modo per pulire l'audio di sottofondo,si insomma cercare di rimuovere l'audio ambientale o quasi.



Thank's

Per ridurre fruscii, oppure rumori "elettrici" vari introdotti dal microfono o altro, ti conviene usare la funzione "Rimozione rumore" di Audacity, come suggerito da gabod.
Se vuoi far risaltare la voce rispetto a rumori ambientali puoi provare a giocare un po' con l'equalizzazione, con Audacity o anche con Garage Band, ma non aspettarti grandi risultati.
Esistono dei plugin specifici (per esempio questo (http://www.bias-inc.com/products/soundSoapPro/), che vengono installati nel Mac e poi possono essere utilizzati dalle varie applicazioni (Garage Band, Logic, Toast ecc).... offrono buoni risultati ma decisamente non sono economici ;)

maverick
01-07-07, 11:14
Grazie,proverò con audacity,spero che almeno un pò mi sia di aiuto,anche perchè spendere soldi per un plug-in,che usero una volta o due,non mi sembra tanto conveniente,almeno nel mio caso.


Thanks