PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes 7.3 --> 7.4



LordSteve
29-06-07, 16:27
Come previsto, ecco qua:

iTunes 7.3 per Mac (http://www.apple.com/support/downloads/itunes73formac.html)

iTunes 7.3 per winzozz (http://www.apple.com/support/downloads/itunes73forwindows.html)


:D


What’s New in this Version:
— Activate your iPhone service
— Sync iPhone with your music, movies, TV shows, and more
— Wirelessly share digital photos from any computer in your home with Apple TV

gabod3
29-06-07, 16:45
Anche da Aggiornamento Software:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ3AA4783C.jpg

8)

flashcream
29-06-07, 16:46
grazie.... procedo.... :D

Melquiades
29-06-07, 16:52
Thanks :)

pane&nutella
29-06-07, 17:10
com'è?

Hello
29-06-07, 19:47
segnalo che è stato anche risolto quel piccolo bug grafico che affliggeva coverflow sui MacBook ;)
(ovvero alcuni pulsanti che risultavano sfocati)

flashcream
29-06-07, 20:06
com'è?

bello, adesso sto sincronizzando l'iphone nuovo. :smagliante:






seeeeeeeeeeeeeee.... :smt040

onumbarr
29-06-07, 22:27
[quote=pane&nutella]com'è?

Alla voce aiuto compare "aiuto iPhone", ma ovviamente cliccando sulla voce "manuale" ti riporta al sito apple chiedendoti se cercavi qualcosa.... chissa', forse a mezzanotte!!! Se qualcuno ha la pazienza di rimanere alzato :lol:

Miss Piggott
29-06-07, 22:41
Scusate se mi intrometto... flashcream secondo te potrei procedere anche io, visti i miei recenti problemi con iTunes 7.2?
Oppure mi conviene aspettare di passare a Tiger? (cosa che farò dopo l'estate...)
Grazie e scusate l'intrusione... :roll:

flashcream
29-06-07, 23:04
Scusate se mi intrometto... flashcream secondo te potrei procedere anche io, visti i miei recenti problemi con iTunes 7.2?

ne riparliamo lunedì.... vediamo un pò i feedback in giro, ok? cmq penso che passerai a iTunes 7.3.... però prima faremo delle operazioni che ci faciliteranno un eventuale ripristino al volo. fidati... :wink:

a proposito, tornando in topic .... vanno riparati i permessi, dopo l'installazione. :)

Miss Piggott
29-06-07, 23:08
Ricevuto. :D

redteto
30-06-07, 21:27
Ragazzi io dopo questo aggiornamento ho notato che se faccio l'ordine dei brani per "artista" ho molti brani al posto sbagliato...tipo la L dopo la T e cose del genere...ma solo per alcuni brani, non tutti i brani con la L etc.
Nessun altro ha notato una cosa del genere??

Ismene
01-07-07, 00:59
A me non succede. Ho appena provato.

Hai riparato i permessi, dopo l'aggiornamento?

Noldotar
01-07-07, 01:12
Ragazzi io dopo questo aggiornamento ho notato che se faccio l'ordine dei brani per "artista" ho molti brani al posto sbagliato...tipo la L dopo la T e cose del genere...ma solo per alcuni brani, non tutti i brani con la L etc.
Nessun altro ha notato una cosa del genere??

A me conta l'anno 2006 successivo all'anno 2007 (ordinandoli per anno). :roll:

ellepidi
02-07-07, 22:52
E' da un po' che non posto,ma...scusate...come si fa a fare causa alla Apple :lol: ??
Ho una libreria di circa 35.000 titoli dopo l'aggiornamento quasi la metà sono fuori posto perchè iTunes mi ha tagliato le prime due lettere negli idTag, nei campi "per ordinare" il che vuol dire rimetterli a posto uno ad uno anche perchè, chissà come mai, i campi "per ordinare" non sono presenti mella multiselezione, ma solo nella selezione singola........... :x :x :x :x :x :x
qualcuno ha soluzioni diverse ?

mauda
03-07-07, 09:15
dopo aver riparato i permessi non li rimette in ordine i brani :cry:
questo sul macbookpro..... mentre nel g5 nessun problema.... che differenza ci può essere? il primo è un intel, il secondo un ppc.....

flashcream
03-07-07, 20:51
Ricevuto. :D

direi che si potrebbe procedere.... :D

non prima di aver fatto una copia della libreria e delle preferenze attuali. e perchè tu chiedi? perchè quando aggiorni alle versione 7.X di itunes rendi inutilizzabile l'attuale libreria per itunes 6 che, se qualcosa va storto, dovrai reintallare.

male che vada con due clik torniamo alla situazione precedente senza aggiungere/importare nulla, ma solo sostituendo libreria e preferenze... cmq non pensiamoci adesso. se tutto va bene.... poi cestinerai queste copie, anche domani per dire....

se hai domande... falle... ti avverto che alla prima apertura di itunes 7.3 ci saranno un adeguamento dei volumi e varie ottimizzazioni, tu attendi la fine di queste operazioni con calma.... incrociando le dita. :)

ps: mi raccomando... devi avere 10.3.9 e QT 7.1.6 e se non sbaglio è proprio cosi.

http://www.apple.com/it/itunes/download/

missramy
03-07-07, 21:01
Ragazzi io dopo questo aggiornamento ho notato che se faccio l'ordine dei brani per "artista" ho molti brani al posto sbagliato...tipo la L dopo la T e cose del genere...ma solo per alcuni brani, non tutti i brani con la L etc.
Nessun altro ha notato una cosa del genere??
Anche a me succede la stessa cosa e ho anche riparato i permessi! Che nervoso visto che mi piace avere tutto in ordine :x, sono un "pochetto" pignola ...:mrgreen:
Ho una voglia matta di prendere a mazzate qualche tecnico della Apple! :twisted: :mrgreen:

Miss Piggott
03-07-07, 22:14
Ricevuto. :D

direi che si potrebbe procedere.... :D

non prima di aver fatto una copia della libreria e delle preferenze attuali. e perchè tu chiedi? perchè quando aggiorni alle versione 7.X di itunes rendi inutilizzabile l'attuale libreria per itunes 6 che, se qualcosa va storto, dovrai reintallare.

male che vada con due clik torniamo alla situazione precedente senza aggiungere/importare nulla, ma solo sostituendo libreria e preferenze... cmq non pensiamoci adesso. se tutto va bene.... poi cestinerai queste copie, anche domani per dire....

se hai domande... falle... ti avverto che alla prima apertura di itunes 7.3 ci saranno un adeguamento dei volumi e varie ottimizzazioni, tu attendi la fine di queste operazioni con calma.... incrociando le dita. :)

ps: mi raccomando... devi avere 10.3.9 e QT 7.1.6 e se non sbaglio è proprio cosi.

http://www.apple.com/it/itunes/download/

Ti ho già detto che ti sei guadagnato la palma di mio moderatore preferito? :P Io me ne ero già dimenticata di iTunes 7.3...
La procedura mi fa un po' paura, ma domani prendo coraggio e ci provo. Spero di aver capito tutto. :wink:

Miss Piggott
04-07-07, 11:29
Operazione eseguita.
Pare che tutto vada bene. Ha automaticamente ricreato la libreria e mi sembra che non manchino brani. Spero che duri. :)
Ovviamente grazie ancora di tutto. :smt058

Truzzo
04-07-07, 12:19
Operazione eseguita.
Pare che tutto vada bene. Ha automaticamente ricreato la libreria e mi sembra che non manchino brani. Spero che duri. :)
Davvero? Allora procedo anch'io. Grazie, Miss Piggott. :)
E, ovviamente,...grazie flash. ;)

Miss Piggott
04-07-07, 12:27
Ho anche fatto la prova iPod ed è andato tutto ok... Vedeva anche i brani che ci avevo caricato sopra con Yamipod.
Io direi che puoi procedere anche tu. Tutt'al più tieniti un paio di giorni la vecchia libreria e le preferenze da parte. Por si acaso, come si dice in spagnolo... :wink:

Truzzo
04-07-07, 15:53
Ho aggiornato ora e sembra tutto ok (Intel, 10.4.10).
Però conservo ancora qualche giorno il backup della libreria....non si sa mai. :lol:

Miss Piggott
05-07-07, 00:40
Ehm, coff coff... :roll:
Solo ora mi sono resa conto che nella cartella Musica mi manca la cartella iTunes, quella nuova che si genera automaticamente quando installi l'applicazione...
Credo di avere combinato un pasticcio al primo avvio di iTunes 7.3... :?
Non mi era successo quando avevo messo da parte la cartella della versione 7.2 per installare iTunes 6, ma questa volta mi si è aperto un messaggio dicendomi che il programma aveva trovato una cartella iTunes in Documenti (quella con la libreria di iTunes 6) e mi chiedeva qualcosa che francamente ora non ricordo - sì sono una frana...
Io ho risposto di no perchè volevo tenere quella libreria al sicuro da eventuali problemi, e mi ha stupito quando ho visto che stava importando tutti gli mp3 automaticamente sulla nuova versione...
Solo che non esiste una cartella iTunes in Musica adesso...
Cosa faccio? Provo a intevenire sulle preferenze? :(

flashcream
05-07-07, 10:09
Ehm, coff coff... :roll:
Solo ora mi sono resa conto che nella cartella Musica mi manca la cartella iTunes, quella nuova che si genera automaticamente quando installi l'applicazione...

si ma quando non è già presente un'altra e la tua c'era no? (era una libreria della versione 6 che è stata aggiornata e di cui avevi fatto copia per sicurezza).

quello che vorrei capire è se c'è una cartella itunes da qualche parte, se contiene eventualmente i brani ecc e se è quella giusta in pratica? perchè con itunes 7 può stare dove vuoi.... e se ti piace in musica lì ce la mettiamo. (e si configurano di conseguenza le preferenze/avanzate/generali)

ecco il corretto o meglio il percorso standard:

http://tuttologia.com/forumtutor/ww996.jpg

Miss Piggott
05-07-07, 11:07
Ordunque, la scorsa volta (installando la versione 6) avevo l'intera cartella iTunes della versione 7 conservata e lui non ha battuto ciglio quando l'ho installato. Adesso l'ha individuata nei meandri dell'hard disk invece...
Vabbuò, comunque ieri notte presa dal panico sono anadata a verificare le preferenze di iTunes e mi sono resa conto che lui mi considera come cartella iTunes quella della versione 6 che io avevo spostato in Documenti. (sospiro di sollievo)
Adesso mi chiedo: posso prendere questa cartella da Documenti e spostarla tranquillamente in Musica senza che itunes impazzisca?
Grazie mille, comincio a prepararti il regalo di Natale fina da ora... :roll:

flashcream
05-07-07, 11:16
Adesso mi chiedo: posso prendere questa cartella da Documenti e spostarla tranquillamente in Musica senza che itunes impazzisca?

si. :)

facciamo cosi: sposta da documenti la cartella itunes in tuonome/musica.

premi alt e apri itunes. premi tasto scegli una libreria. scegli la libreria che ti sei portata in musica.

controlla nelle pref. avanzate/generali il corretto percorso, come hai visto nello screenshot sopra postato.

:)

Miss Piggott
05-07-07, 11:29
Non ho idea di dove sia il tasto scegli una libreria ma da preferenze ho verificato che la cartella iTunes è posizionata in Musica adesso... :)

flashcream
05-07-07, 11:36
Non ho idea di dove sia il tasto scegli una libreria ma da preferenze ho verificato che la cartella iTunes è posizionata in Musica adesso... :)

bene. :)

quanto alla possibilità di scegliere una libreria:

premi il tasto alt e apri itunes. premi tasto scegli una libreria. quest'ultima può essere dove vuoi, anche su disco esterno.

http://tuttologia.com/forumtutor/hyuio.jpg

Miss Piggott
05-07-07, 12:12
Ecco, a me questa finestra non si è aperta tenendo premuto alt, ma poco male.
La prossima volta che apro iTunes ci riprovo. Grazie comunque!

missramy
06-07-07, 00:13
Ragazzi io dopo questo aggiornamento ho notato che se faccio l'ordine dei brani per "artista" ho molti brani al posto sbagliato...tipo la L dopo la T e cose del genere...ma solo per alcuni brani, non tutti i brani con la L etc.
Nessun altro ha notato una cosa del genere??
Ho capito perchè fa così, allora riconosce THE come articolo e le mette in ordine alfabetico (cosa che ha anche un logica, Es. The Cranberries ordinati sotto la C), ma la cosa bella è che lo fa anche con gli artisti che hanno il nome che inizia per LA, LO, in pratica li riconosce come articoli anche se formano una parola unica (oddio spero di essermi spiegata :mrgreen:) :-o
Es. Lacuna Coil, lo riconosce come La Cuna Coil! :???:

Ma sono pazzi ad aver inserito una regola del genere per l'ordinamento dei nomi? :-o

pane&nutella
06-07-07, 02:53
il THE lo riconosceva a parte già dalla 7.2 se non sbaglio...
certo che se così fosse (nono so dirti perchè non ho ancora aggiornato,e mi sa che non lo farò :lol:) sarebbe un suicidio!

ellepidi
06-07-07, 14:25
Ho capito perchè fa così, allora riconosce THE come articolo e le mette in ordine alfabetico (cosa che ha anche un logica, Es. The Cranberries ordinati sotto la C), ma la cosa bella è che lo fa anche con gli artisti che hanno il nome che inizia per LA, LO, in pratica li riconosce come articoli anche se formano una parola unica (oddio spero di essermi spiegata :mrgreen:) :-o
Es. Lacuna Coil, lo riconosce come La Cuna Coil! :???:

Ma sono pazzi ad aver inserito una regola del genere per l'ordinamento dei nomi? :-o

ecco !!!! ecco !!!! provate ad andare alla lettera "i", a me è rimasta una canzone sola....., hanno provato a fare il riconoscimento anche degli articoli italiani.....ma lo sanno che noi usiamo uno spazio fra l'articolo ed il nome???
adesso ho billy Idol alla lettera D
gli Imagination alla lettera M
Fausto Leali alla lettera A
i Lotus Eaters alla lettera T
ecc. ecc. ecc.
:roll: :roll: :roll: :-o :???:

Peterpan
06-07-07, 14:49
ecco !!!! ecco !!!! provate ad andare alla lettera "i", a me è rimasta una canzone sola....., hanno provato a fare il riconoscimento anche degli articoli italiani.....ma lo sanno che noi usiamo uno spazio fra l'articolo ed il nome???
adesso ho billy Idol alla lettera D
gli Imagination alla lettera M
Fausto Leali alla lettera A
i Lotus Eaters alla lettera T
ecc. ecc. ecc.
:roll: :roll: :roll: :-o :???:

Geniale... che scivolone !!! Segnalato alla Apple ?

ellepidi
06-07-07, 15:30
Geniale... che scivolone !!! Segnalato alla Apple ?
Io sinceramente no, sono andato sul forum inglese di itunes e sono stato preso da sconforto, questo problemino è proprio "ino" rispetto a quelli di tanta altra gente.
Ma allo sviluppo di iTunes hanno assunto qualcuno che lavorava in Microcrost
:lol: :lol:
mi sembra che stavolta abbiano proprio toppato.
(per non raccontare che mi è crashato itunes mentre stavo downloddando dallo store ed adesso è da due giorni che scambio e-mail con l'assistenza dello store per recuperare le canzoni (la bellezza di tre, ero in multidownload) che ho perso a causa di quel crash. :cry: :roll: :-o

missramy
09-07-07, 00:24
Che geni vero? :mrgreen:
Per togliere questo problema basta mettere uno spazio prima di ogni nome di artista o di canzone, così vengono ordinate normalmente... :P

Peterpan
11-07-07, 23:22
Se ne sono accorti, è uscito l'aggiornamento iTunes 7.3.1

iGodness
12-07-07, 00:13
Se ne sono accorti, è uscito l'aggiornamento iTunes 7.3.1

Che, guarda caso, ripara proprio un bug alla libreria di iTunes 7.3

dyd666
12-07-07, 12:15
ragà l'altro giorno ho trovato anche io gli stessi errori che capitavano a voi con l'ordinamento alfabetico, ho aspettato pazientemente l'aggiornamento senza smanettare troppo (in quanto sono ancora un neofita), ed ecco qui :D ottimo! che dire w w la APPLE 8)

Ismene
03-08-07, 08:34
Nuovo aggiornamento. iTunes 7.3.2

http://www.tuttologia.com/forumtutor/7.1.3.jpg

gabod3
06-09-07, 09:10
Eccoci al 7.4!

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ7164B6AB.jpg

:)

Mifune
06-09-07, 10:51
questa è bella....a me non rileva nulla l'aggiornamento software

iGodness
06-09-07, 12:35
Aggiornato. Gracias Gabod!

Rollei
07-09-07, 09:14
Grazie! in verità preferivo si mi aggiornava automaticamente l'iPod all'ultima versione :-)

flashcream
08-09-07, 08:26
http://tuttologia.com/forumtutor/tune2.jpg


shhh...... diciamo che l'update di due giorni fa evidentemente aveva qualcosa che non andava.... e questo corre ai ripari..... :fischio

ps: dopo l'aggiornamento consiglio una riparazione dei permessi.

:smt039

iGodness
08-09-07, 09:48
Sta scraricando adesso. Stavo pensando... Sarei curioso di vedere iTunes 8^^

Truzzo
08-09-07, 09:50
Grazie, flash!
:smt039

Mifune
08-09-07, 11:08
http://tuttologia.com/forumtutor/tune2.jpg


shhh...... diciamo che l'update di due giorni fa evidentemente aveva qualcosa che non andava.... e questo corre ai ripari..... :fischio

ps: dopo l'aggiornamento consiglio una riparazione dei permessi.

:smt039


pare che poco dopo il rilascio del nuovo iTunes 7.4 con la funzione Ringtones per l'iPhone, qualcuno aveva scoperto che rinominando i brani acquistati su iTunes Store da .m4p a .m4r era possibile utilizzarli come suonerie risparmiando i 99 centesimi.
Ecco l'aggiornamento tappa Bug che ha reso impossibile questo trucchetto

LordSteve
08-09-07, 11:45
shhh...... diciamo che l'update di due giorni fa evidentemente aveva qualcosa che non andava.... e questo corre ai ripari..... :fischio

ps: dopo l'aggiornamento consiglio una riparazione dei permessi.

:smt039

Qualcosa che non andava per Apple ma andava bene per gli utenti. Eheheheh!

Bella la funzione Multi-Quota del Forum !!!!! Grandi! Ops, scusate l'OT.


pare che poco dopo il rilascio del nuovo iTunes 7.4 con la funzione Ringtones per l'iPhone, qualcuno aveva scoperto che rinominando i brani acquistati su iTunes Store da .m4p a .m4r era possibile utilizzarli come suonerie risparmiando i 99 centesimi.
Ecco l'aggiornamento tappa Bug che ha reso impossibile questo trucchetto

Fortunati gli americani che l'hanno già comprato e possono sfruttare questa cosa.
Da noi l'iPhone uscirà dopo Leopard che sicuramente installerà di default una versione superiore alla 7.4 e quindi questo trucchetto non andrà...

A meno che non si tenga un Mac non aggiornato dedicato a questo trucchetto, hihihihi.
Sempre che nei nuovi iPhone europei non includano una contromisura software, quindi niente da fare.

iGodness
08-09-07, 13:31
Da noi l'iPhone uscirà dopo Leopard che sicuramente installerà di default una versione superiore alla 7.4 e quindi questo trucchetto non andrà...

A meno che non si tenga un Mac non aggiornato dedicato a questo trucchetto, hihihihi.
Sempre che nei nuovi iPhone europei non includano una contromisura software, quindi niente da fare.

Sei quasi apocalittico.. :perplesso

iacopo
08-09-07, 16:01
Fortunati gli americani che l'hanno già comprato e possono sfruttare questa cosa.
Da noi l'iPhone uscirà dopo Leopard che sicuramente installerà di default una versione superiore alla 7.4 e quindi questo trucchetto non andrà...
Sempre che nei nuovi iPhone europei non includano una contromisura software, quindi niente da fare.

io sinceramente credo che sarà molto facile crearsi suonerie per l'iPhone gratuitamente... fra una settimana qualche ragazzo avrà già inventato un'applicazione ad hoc :) di sicuro non ci fermiamo davanti a una cosa del genere, e 99 cent a suoneria mi sembrano un po' tanti visto che costa tanto quanto una canzone... e poi comunque la sfida agli hacker è stat lanciata :smt023

e poi chi lo dice che in europa esca prima di leopard? io non mi sbilancio

LordSteve
08-09-07, 23:35
Sei quasi apocalittico.. :perplesso

Per forza, mi chiamo Lord... :lol:
Scherzo.


io sinceramente credo che sarà molto facile crearsi suonerie per l'iPhone gratuitamente... fra una settimana qualche ragazzo avrà già inventato un'applicazione ad hoc :) di sicuro non ci fermiamo davanti a una cosa del genere, e 99 cent a suoneria mi sembrano un po' tanti visto che costa tanto quanto una canzone... e poi comunque la sfida agli hacker è stata lanciata :smt023

e poi chi lo dice che in Europa esca prima di Leopard? io non mi sbilancio

In Europa può darsi, ma in Italia? Galoppa cavallo della Tim.
Sicuramente qualcuno troverà il modo per le suonerie, e magari anche per usarlo con qualunque operatore, a meno che non venga venduto soltanto in abbonamento.

Tornando ad iTunes, sarà interessante vedere che versione verrà inclusa in Leopard, la 7.5 o già la 8.0 o una via di mezzo.

iGodness
09-09-07, 14:23
Tornando ad iTunes, sarà interessante vedere che versione verrà inclusa in Leopard, la 7.5 o già la 8.0 o una via di mezzo.

Manca meno di un mese a Leopard. Dati gli aggiornamenti, non credo ci sara' ne' 7.5 ne' 8. Penso che iTunes per Leopard sara' quello che usiamo al momento: 7.4.

navarf
10-09-07, 14:49
ma le suonerie?

Rollei
10-09-07, 15:39
Manca meno di un mese a Leopard. Dati gli aggiornamenti, non credo ci sara' ne' 7.5 ne' 8. Penso che iTunes per Leopard sara' quello che usiamo al momento: 7.4.
Pare, però, che agli sviluppatori abbiano distribuito la 10.4.11.....

iacopo
10-09-07, 18:41
Pare, però, che agli sviluppatori abbiano distribuito la 10.4.11.....
ancora 10.4.x? basta!!! :P

dasio
18-09-07, 00:37
Segnalo l'aggiornamento di ITunes ----> 7.4.2

meigel
18-09-07, 00:48
Segnalo l'aggiornamento di ITunes ----> 7.4.2

Grazie :)


iTunes 7.4.2 risolve una questione relativa alla creazione di suonerie con i brani iTunes Plus acquistati e include delle correzioni di errori per migliorare la stabilità e le prestazioni.