PDA

Visualizza Versione Completa : Disegnare prospettive direttamente su computer



Roxx
29-06-07, 14:02
Ciao, per futuri( magari ) sbocchi professionali devo fare prospettive di interni arredate, teoricamente dovrei farle a mano, poi acquisirle e mandare a altri per la colorazione inPhotoshop o programmi equivalenti.
Mi era venuta l'idea di disegnarle direttamente sul computer e poi impararle a colorare io.
ora chiedo consiglio ai grafici del forum disegnare con Adobe Illustretor la prospettiva è una cosa fattibile? dopo i tempi necessari per imparare l'uso del programma puo diventare piu rapido che farle a mano? e soprattuto è il programma adatto?
a parte la classica ricerca sulla rete per trovare tutorial sia di illustretor che photoshop avete consigli da darmi.


EDIT by gabod3: corretto nel titolo "porospettive" con "prospettive", in modo da agevolare future ricerche...

maina
29-06-07, 14:21
Domanda preliminare: tu hai una pianta di un interno ammobiliata e devi eseguire una prospettiva?

Roxx
29-06-07, 14:30
Si, perché?
ho pensato a modellarla con Archicad o cinema e poi rivavare una prospettiva da colorare, ma è molto più lungo che farla a mano.
L'esigenza di farla con il pc ( non vi offendete vero, se chiamo il portatile mac pc?) nasce dalla pessima mano per il disegno tecnico

maina
29-06-07, 15:45
Si, perché?
ho pensato a modellarla con Archicad o cinema e poi rivavare una prospettiva da colorare, ma è molto più lungo che farla a mano.


Beh! mi sembra il sistema migliore e dubito piú lungo.
Disegnare una prospettiva a mano completa non é poi cosí immediato e richiede tempo. Inifine, con Archicad (o cinema) una volta eseguito il 3d avrai "infinite" prospettive da provare


( non vi offendete vero, se chiamo il portatile mac pc?)

Un po' si! ;)

Roxx
01-07-07, 10:05
una prospettiva impiego circa 3\4 ore a farla per la modellazione di letti comodini, lampade ecc, mi sa che mi ci vorrà dipiù.
proveò