PDA

Visualizza Versione Completa : Problema data di creazione immagini



Cimina
29-06-07, 11:20
Ho scaricato delle immagini sul mac, spostandole dalla Compact Flash in una cartella sul mio Mac. Se visualizzo la data di creazione nella cartella mi viene fuori per tutte 01 Gennaio 1904, 02:00

C'è una spiegazione logica? La foto, nei dati exif, ha la sua data di creazione, la data nella macchina fotografica è giusta e se sposto la foto su un pc, come data di creazione mi da quella giusta.

Da cosa deriva questo errore?

avrobay
30-06-07, 10:08
Importandole con iPhoto cambia qualcosa?

Cimina
30-06-07, 10:10
Non ho provato, ma il problema è che importarle con iPhoto ci mette una vita e quando devo scaricare le foto per visualizzarle agli interessati, quasi un lavoro spero... non ho tutto il tempo necessario

avrobay
30-06-07, 10:16
Non ho provato, ma il problema è che importarle con iPhoto ci mette una vita e quando devo scaricare le foto per visualizzarle agli interessati, quasi un lavoro spero... non ho tutto il tempo necessario

Strano. Non è poi così lento iPhoto. E una volta che le immagini sono importate i vantaggi sono tanti soprattutto se devi mostrare le foto a dei clienti ;)

Comunque potresti provare con Acquisizione Immagine che trovi nella cartella applicazioni.

Cimina
30-06-07, 11:15
Ci provo, grazie mille!