PDA

Visualizza Versione Completa : tavola grafica o no?



dancan
29-06-07, 07:30
chiedo a voi, miei guru digitali, un parere...
ma la tavoletta grafica, e' realmente utile/indispensabile/produttiva, o e' un orpello elettronico x complicarci ancora di piu la vita?
e poi... ne ho viste centinaia...
quale mi consigliate voi?
e poi...la penna, funziona anche come mouse?

meigel
29-06-07, 08:47
ma la tavoletta grafica, e' realmente utile/indispensabile/produttiva
Dipende... per i grafici, o per chi disegna con il computer, credo che sia quantomeno utile... ;)


e poi...la penna, funziona anche come mouse?
Si ;)
Altre informazioni qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3490&postdays=0&postorder=asc&start=0 ;)

onumbarr
29-06-07, 10:09
chiedo a voi, miei guru digitali, un parere...
ma la tavoletta grafica, e' realmente utile/indispensabile/produttiva

Personalmente (sono un grafico) credo che se sei in grado di disegnare, una tavoletta grafica puo' diventare uno strumento straordinario per realizzare illustrazioni, ma anche per migliorare le bitmap con precisione molto migliore rispetto al mouse. Visto che io a disegnare sono del tutto incapace, trovo le tavolette grafiche ingombranti, frustanti, e molto meno utili del mouse: ti costringono su una superficie ridotta (quella della tavoletta stessa, che e' ovviamente sensibile anche alla pressione, esattamente come lo sarebbe una matita sul foglio di carta) ed in genere il mouse collegato e' meno scorrevole negli spostamenti quando il feltrino che lo ricopre si sporca (e diventa impossibile pulirlo). IMHO. :wink: