PDA

Visualizza Versione Completa : mmmm quanto sono idiota? (configurare connessione alice)



dancan
28-06-07, 22:56
appena arrivato mbp.....
ma nn riesco a configurare il modem adsl di alice.... provo a scaricare il soft da alice.it, ma ...mi dice applicazione sconosciuta.... hqx nn sa da chi farlo aprire....ecchecavolo...
neppure il palmare viene visto via bt.....

flashcream
28-06-07, 23:01
che titole è? edito.

non devi installare alcun software se hai mac OS X, a meno che non sia un modem usb e allora difficilmente funzionerà. hqx lo apri con stuffit expander.

sul sito alice/sez. assistenza ci sono le guide a prova di "idiota" relative a mac os X e ai modem/router forniti in comodato.

http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html

dancan
29-06-07, 00:49
allora...nel cd di installazione di alice, quando lancio l'installazione x mac os, dopo un attimo si blocca e da script nn suppportato.. (Uso il modem adsl via rete) allora vado sul sito di alice e scarico il software x mac del mio modem (302t) tiro giu il file, e poi lo sposto sul mac ma...adesso che ci faccio cn quel file? perche se ci clicco sopra, mi dice che nn esiste un'applicazione associata al file....
che faccio?
scusate se mi do dell'idiota, ma ho un po di sconforto....e poi nn mi vede neppure il palmare via bt...

meigel
29-06-07, 01:04
vado sul sito di alice e scarico il software x mac del mio modem (302t)

Credo che tu non debba installare nessun software, ma seguire le istruzioni di questa pagina: http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_adsl_302t.html,cnt=475&rel=269.html
;)

dancan
29-06-07, 01:36
grazie ragazzi... adesso inet va....
solo che usando il palmare i siti li vedo male, quindi nn trovavo la pagina sul sito...
una domanda...
come faccio a vedere il traffico dati sulla linea????????

meigel
29-06-07, 01:47
come faccio a vedere il traffico dati sulla linea????????

Puoi usare il Pannello Network di "Monitoraggio Attività" (è un'applicazione che trovi nella cartella Applicazioni>Utility).
Oppure puoi usare MenuMeters (http://www.ragingmenace.com/software/menumeters/) (freeware).
;)

dancan
30-06-07, 09:40
grazie ragazzi, ora funge tutto...
scusate l'espressione colorita all'inizio, ma ero (e sono) un po spaesato...
e' tutto diverso e ci devo fare l'abitudine e prendere la mano....
mi devo abituare al mighty mouse, al doppio click ad usare maggiormente la tastiera, all'impostazione dei programmi, vlc che nn apre filamti che in win invece apre, ecc ecc... forse è solo questione di tempo, suvvia vi stressero' solo un po di piu in questo periodo di ambientazione....in tal senso avrei una proposta x il forum.....
perche non associare ad un nuovo switcher un "tutor" per i primi passi?
(si lo so, c'è il centro assistenza e quant'altro, pero' a me sembra un'idea carina...)

flashcream
30-06-07, 10:27
:)

tra 15 gg non sarai più spaesato.... un consiglio, all''inizio non volerlo usare come windows.... rende di più come macintosh e va capito un pò...

nel forum trovi già molte informazioni... e le sezioni free, basic e tutorial aiutano davvero molto.... poi siamo qui.... ma questo già lo sai.