PDA

Visualizza Versione Completa : ibook g4 e mac book:dialogo possibile in wireless????



Oneiros666
28-06-07, 22:23
esiste un modo per connettere via il mio ibook g4 con il mio Mac book nuovo di pacca???
in casa ho un router 3com wireless e una adsl 4mega di alice
grazie mille :D

flashcream
28-06-07, 22:26
da come scrivi entrambi hanno una scheda airport interna, ma non vedo l'utilità di creare un networt tra computer e computer., anche solo per la portata limitata. collega entrambi al network creato dal router wi fi e cosi navigheranno indipendentemente l'uno dall'altro, poi attivi la condivisione documenti (pref. sistema/condivisione) e avrai anche i due mac in rete. mela+K nel finder, digiti afp://ipdelmac e ti colleghi come ospite o come utente registrato all'altro mac.

Oneiros666
28-06-07, 22:44
da come scrivi entrambi hanno una scheda airport interna, ma non vedo l'utilità di creare un networt tra computer e computer., anche solo per la portata limitata. collega entrambi al network creato dal router wi fi e cosi navigheranno indipendentemente l'uno dall'altro, poi attivi la condivisione documenti (pref. sistema/condivisione) e avrai anche i due mac in rete. mela+K nel finder, digiti afp://ipdelmac e ti colleghi come ospite o come utente registrato all'altro mac.
L'ho fatto ma non si vedono o meglio il mio macbook vede il mio ibook ma non viceversa e lo vede a livello di network ma non ci riesco ad entrare ho fatto una prova seguendo un esempio trovato sul forum e si vedono con itunes.
dovrei in liena dimassima aver fatto e settato tutto bene.... :roll:

flashcream
28-06-07, 22:49
mela+K nel finder o se preferisci menu vai/connessione al server

digita correttamente protocollo e IP, vedrai che funziona.

flashcream
28-06-07, 22:53
magari questo router non ci permette afp (il protocollo apple di condivisione).

attiva samba cioè la condivisione windows sui due mac e digita smb://IPdelmac