PDA

Visualizza Versione Completa : il filmato di imovie mi va a scatti...



Camo
28-06-07, 20:32
ciao a tutti

ho renderizzato 3 .mov con cinema4d, e devo montarli insieme.
Ho provato con iMovie, ma o perde tantissimo di qualità o mi va a scatti...

come fare?

aiuto, devo farli vedere al professore domani mattina! :(

ciao a tutti

flashcream
28-06-07, 20:44
le caratteristiche di questi filmati quali sono? ed intendo: formato video, dimensione e fps.

imovie lavora in DV e ha convertito, quando hai importato, in DV, 720x576 e a 25 fps.... più sono distanti le caratteristiche di origine più il "risultato" finale sarà insoddisfacente....

se ti tratta di unire semplicemente i files, senza la necessità di un vero editing, meglio usare altro programma e non convertire.

Camo
28-06-07, 21:12
sono dei quick time, mov, 640x480, 30 fps.

devo unirli, e al massimo mettere una minima dissolvenza tra un'animazione e l'altra... che altri programmi potrei usare?

flashcream
28-06-07, 21:24
se parli di dissolvenza parli di editing quindi si ricade per forza su imovie.

esporta da cinema 4d a 25 fps, non a 30 e valuta, ancora meglio in dv pal direttamente. se ti è possibile naturalmente.

altrimenti converti in DV con mpeg stream clip e valuta il risultato, solo dopo importi in imovie.

usa invece mpeg stream clip o QTpro per unire (trattasi di banale copia/incolla) i filmati senza convertire, salvando semplicemente come unico filmato indipendente.

http://www.tuttologia.com/freeware/mpeg-streamclip.html

Camo
28-06-07, 21:27
purtroppo ognuno di queste animazioni ci mette una media di 16 ore a renderizzare...

proverò con mpeg stream

grazie mille!!!!

:)

pinkdd
23-01-09, 21:29
Ciao!
ho importato in imovie 08 filmato in hdv 1280x720 30 fps da camera kodak V1253,
il fimato originale importato in iphoto gira benissimo ma dopo esportazione da imovie va leggermente a scatti. ho esportato da imovie nel seguente modo
tipo compressione H.264-frequenza ogni 30 fotogr-qualita' media- velocita' limitata a 3000 kbit/sec-ottimizzato per download. Dimensioni 1280x720.
il tutto per esportare filmati su VIMEO.
ho anche provato ad esportare in differenti modalita' ma il risultato e' lo stesso.
grazie per un eventuale risposta.

flashcream
23-01-09, 21:34
non usare imovie per convertire.

pinkdd
23-01-09, 22:17
Grazie per la risposta! ma ho bisogno di editare il filmato! come mai succede questo?

flashcream
23-01-09, 22:20
non hai letto bene. qualcuno ha scritto di non usare imovie per editare il filmato? non mi pare.

pinkdd
23-01-09, 22:29
non capisco!! come posso convertirlo? dopo editato!

flashcream
23-01-09, 22:33
non è difficile:

1) salvi nel formato in cui stai editando.
2) converti il filmato renderizzato con altro programma.

pinkdd
23-01-09, 22:38
scusi la mia ignoranza in merito! ma non so' come fare!

potrebbe spiegarmi passo dopo passo come fare? le sarei infinitamente grato!

meigel
23-01-09, 23:36
non capisco!! come posso convertirlo? dopo editato!

In attesa di altri eventuali aiuti, prova ad usare MPEGStreamclip (http://www.tuttologia.com/freeware/mpeg-streamclip.html) per convertire.



1) salvi nel formato in cui stai editando.
2) converti il filmato renderizzato con altro programma.

flashcream
23-01-09, 23:39
1) salvi nel formato in cui stai editando.

prima di continuare verifica in che formato imovie ha acquisito il filmato. imovie 08 funziona nel seguente modo: se c'è il codec per QT ed è un formato editabile non converte, altrimenti converte in apple intermediate codec. tu hai quel codec HDV? non è detto, perchè è più una prerogativa di finalcut. bisogna verificare:

tasto destro/mostra contenuto pacchetto sul progetto in cartella filmati. trascina una clip su mediainfo (freeware pluricitato nel forum) e posta il risultato.

pinkdd
24-01-09, 00:41
mi sembra di averlo quel codec! in imovie ho questa opzione in impostazioni formato. allego risultato da mediainfo.

pinkdd
24-01-09, 00:46
riguardo MPEGSstreamclip, cioe'? come dovrei fare? da imovie come faccio a convertire con il sudetto programma? l'ho scaricato! per essere chiari, finito di editare come faccio ad usare MPEGSstreamclip? e quello che non capisco!

pinkdd
24-01-09, 00:57
allego risultato del dopo editato, ho gia' convertito in apple intermediate codec ma il risultato e lo stesso.

pinkdd
24-01-09, 01:07
e poi che impostazioni usare con streamclip? potrei avere una finestra esempio?
dove prendo il filmato editato in imovie per convertirlo con MPEGStreamclip?

Peterpan
24-01-09, 01:12
Pinkdd non va bene.

Dovresti fare più attenzione a dove metti i tuoi post, aprirne di nuovi se hai argomenti diversi, utilizzare la ricerca per domande che sono spesso già state fatte, leggere i tutorial.

Inoltre, per favore, non usare il forum come fosse una chat, sparando domande una dietro all'altra. Cerca di organizzare meglio quello che scrivi, diventa molto più semplice aiutarti.

pinkdd
24-01-09, 02:02
se ho sbagliato mi scuso! faccio sempre molta attenzione dove mettere i post! capisco! ma davvero non capisco l'errore attuale,potresti rivedere cortesemente l'inizio di questa discussione? e dove ho messo questo post? ho letto tutorial e tanti altri post sull'argomento ma non ho risolto!
ad ogni modo grazie molte per gli aiuti e se ho sbagliato perdonatemi!
spero comunque di risolverlo questo problema.

flashcream
24-01-09, 11:15
io vedo che il filmato non è HDV come affermavi e che non hai esportato in apple intermediate codec, sempre come affermi. nella ormai grande confusione del topic, questo vedo.

1) imovie: esporta in filmato quicktime codec apple intermediate codec, rispettando le dimensioni, aspect ratio ecc.
il codec apple intermediate ha icod o aic come sigla in media info alla voce codec human name.

2) mpeg stream clip: converti in mov codec H.264 con tutte le caratteristiche richieste da vimeo (reperibili sul suo sito). esempio di topic con riguardo alla qualità della conversione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37044 in cui NON devi postare per non incasinare pure quello.

prima di ripostare a raffica, leggi più volte e fai le tue prove, anche aprendo l'aiuto e le guide delle applicazioni citate.

pinkdd
24-01-09, 13:40
Grazie moltissimo e mi scusa per la confusione! avevo gia' esportato in intermediate codec con imovie 08 ma il risultato era lo stesso!cioe' leggermente a scatti rispetto al filmato originale scaricato dalla camera,
non riesco a risolverlo questo problema,ho provato tutto come dite! ma il risultato non cambia, non so' dove sbaglio!
cominciamo da capo: I filmati sono prodotti con la seguente camera 'vedi specifiche:http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier.jhtml?pq-path=11619&pq-locale=en_GB
il filmato importato con iphoto risulta fluido e normale, poi importo in Imovie-edito ed esporto come da istruzioni vimeo alla lettera! ma anche esportando in altro modo "non per vimeo' il risultato e sempre lo stesso.
altra questione: come faccio a convertire da imovie con mpeg stream clip? in altre parole da Imovie a lavoro di editing concluso dove trovo esporta con mpegstream clip? :worty:

flashcream
24-01-09, 13:46
il filmato si vede a scatti anche perchè il mac non ce la fa a riprodurlo. non necessariamente il filmato è a scatti a causa della conversione. intendiamoci su questo: più è compresso, più ha un flusso consistente è più fa fatica.



altra questione: come faccio a convertire da imovie con mpeg stream clip? in altre parole da Imovie a lavoro di editing concluso dove trovo esporta con mpegstream clip?


in movie non c'è alcun esporta per mpeg stream clip. sono due programmi indipendenti e senza relazione tra loro.

qui mi fermo, quello che c'era da dire è stato detto.

pinkdd
24-01-09, 13:53
mi sembra strano che un filmato con queste caratteristiche di 2 minuti editato con Imac 2.8ghz intel core 2 duo con 4 gb ddr2 sdram fatichi !