PDA

Visualizza Versione Completa : Ridimensionare immagine disco avviabile .dmg



Lorenzo
28-06-07, 19:08
Domanda da un milione di dollari
Vorrei farmi una copia backup dell'installazione di Mac OS, dato il mio cronico disordine.
Ma siccome non posso accontentarmi di fare le cose semplici vorrei farla ad Hoc cioè togliere quello che non mi serve dall'Install disk 1 e aggiungere quello che mi serve del disk 2, il tutto in un normale DVD mono layer da 4,7 GB..
Ora, in termini teorici nello spazio ci sto, ma come fare un'immagine disco, modificarla e permetterle ancora di avviare il mac?
Ci ho provato con Toast ma con scarso successo..
Suggestions?

flashcream
28-06-07, 20:08
mmm... non lo vedo fattibile. tiger versione retail è un solo DVD in realtà, tu stai parlando dei dvd della tua macchina immagino. il problema poco superabile è modificare il meccanismo nell'installer che richiede l'inserimento del dvd nr.2. (per i vari idvd, garage band ecc). spero di essermi spiegato....

perchè non ti cloni il volume esistente... in modo da ripristinare al volo se ti accade qualcosa? se parliamo di backup in fondo è la via migliore... poi anche le copie dei 2 dvd originali da usare quando dovessero servire ... male non fanno certo.

Lorenzo
28-06-07, 20:12
Sì, mi riferisco ai DVD che ho avuto con il PowerMac
La questione del DVD 2 basta che non metta da installare i software da subito ma poi con calma a sistema installato.. Due dischi sono moto più difficili da perdere, in realtà era solo un'esperimento che mi sarebbe piaciuto far riuscire magari da rispolverare in caso di futuri veri bisogni