PDA

Visualizza Versione Completa : Client eDonkey sconosciuto



Gran Maestro
29-09-05, 23:15
Ciao a tutti.

Una domanda semplice per gli addetti ai lavori.
Qualche sera fa sono stato a casa di un amico che tra le altre cose mi ha fatto vedere molto di sfuggita un bel client per file sharing su circuito eDonkey (ma non solo).

Allora, le caratteristiche che lo rendevano particolarmente interessante erano le seguenti:
Cross-platform (ma di questo non sono sicuro) con la possibilità di controllo remoto con apposita utility anche in ambiente OSX oppure da browser web.
In buona sostanza, il programma gira su un server linux remoto e scarica allegramente a tutta manetta, beh si fa per dire... le caratterisctiche di velocità del circuito edonkey le conosciamo.. :-(

Parallelamente è possibile avere attivi anche dei torrent.

Remotamente si controlla il tutto con una bella interfaccia cocoa sul mac che volendo risiede nel doc.

Qualcuno conosce questa meraviglia e mi sa dire come si chiama?
Magari anche un link al sito non guasterebbe.. :-D

Grazzzieee!

/P

Gran Maestro
29-09-05, 23:25
Quando si dice "predicare bene e razzolare male"..

Una veloce occhiatina al solito Google e ho trovato xDonkey (http://xdonkey.macdk.net/index.php?lang=en)... era lui!

Qualcuno lo usa?
Cosa ne dite?

/P

prairi
29-09-05, 23:28
Quando si dice "predicare bene e razzolare male"..

Una veloce occhiatina al solito Google e ho trovato xDonkey (http://xdonkey.macdk.net/index.php?lang=en)... era lui!

Qualcuno lo usa?
Cosa ne dite?

/P

GM una volta avevo provato mldonkey... 'na sòla totale...
non te lo raccomando.

avrobay
29-09-05, 23:29
Quando si dice "predicare bene e razzolare male"..

Una veloce occhiatina al solito Google e ho trovato xDonkey (http://xdonkey.macdk.net/index.php?lang=en)... era lui!

Qualcuno lo usa?
Cosa ne dite?

/P


Potevi cercarlo anche qui:
http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html

:wink: :D

Gran Maestro
29-09-05, 23:40
Quando si dice "predicare bene e razzolare male"..

Una veloce occhiatina al solito Google e ho trovato xDonkey (http://xdonkey.macdk.net/index.php?lang=en)... era lui!

Qualcuno lo usa?
Cosa ne dite?

/P


Potevi cercarlo anche qui:
http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html


:wink: :D

Capo, complimenti vivissimi, siamo ancora meglio di quanto pensassi!
:smt023 :smt023 :smt023

/P

Gran Maestro
29-09-05, 23:44
GM una volta avevo provato mldonkey... 'na sòla totale...
non te lo raccomando.

Prairi, perchè dici così?

L'amico sembrava soddisfatto anche se indubbiamente riconosceva la lentezza del download.
Lo avevi provato in ambiente Linux o sul desktop mac/OSX?

/P

avrobay
29-09-05, 23:46
Capo, complimenti vivissimi, siamo ancora meglio di quanto pensassi!
:smt023 :smt023 :smt023

/P


:cinese: :cinese: :cinese: :cinese:

http://www.google.com/search?hl=it&c2coff=1&client=safari&rls=it-it&q=programmi+edonkey+per+mac&btnG=Cerca&lr=lang_it

prairi
29-09-05, 23:52
GM una volta avevo provato mldonkey... 'na sòla totale...
non te lo raccomando.

Prairi, perchè dici così?

L'amico sembrava soddisfatto anche se indubbiamente riconosceva la lentezza del download.
Lo avevi provato in ambiente Linux o sul desktop mac/OSX?

/P

guarda io ho provato mldonkey, non xdonkey che dovrebbe essere una
sua interfaccia grafica.
mldonkey era molto instabile, molte volte veniva bannato dagli altri clients ed2k come emule, le altre reti supportate lo erano solo a parole (soulseek lo bannava dal server, torrent non si connetteva ai peers...)

detto questo magari xdonkey è migliore ;)
cmq io sono del parere che è meglio utilizzare un client ottimizzato per ogni tipo di rete, per es. amule per ed2k, soulseex per slsk, azu per i torrent e via discorrendo.
cmq dai provalo così ci dici come va ! :wink:

Gran Maestro
30-09-05, 00:03
cmq io sono del parere che è meglio utilizzare un client ottimizzato per ogni tipo di rete, per es. amule per ed2k, soulseex per slsk, azu per i torrent e via discorrendo...

Quoto e straquoto.

Comunque prairi, per quello che ho capito, xDonkey è solo un'interfaccia GUI che gira su OSX.
Il "motore" che lavora e fa ricerche e download è infatti MLDonkey.

Forse la tua era una versione un po' troppo "beta" oppure questione di un po' di "fine tuning" delle regolazioni, oppure ancora, quella per OSX un po' indietro come sviluppo rispetto le altre.

Anche a me aMule un anno fa continuava a crashare mentre su Linux andava discretamente. Ora invece è una roccia...

/P

prairi
30-09-05, 00:06
cmq io sono del parere che è meglio utilizzare un client ottimizzato per ogni tipo di rete, per es. amule per ed2k, soulseex per slsk, azu per i torrent e via discorrendo...

Quoto e straquoto.

Comunque prairi, per quello che ho capito, xDonkey è solo un'interfaccia GUI che gira su OSX.
Il "motore" che lavora e fa ricerche e download è infatti MLDonkey.

Forse la tua era una versione un po' troppo "beta" oppure questione di un po' di "fine tuning" delle regolazioni, oppure ancora, quella per OSX un po' indietro come sviluppo rispetto le altre.

Anche a me aMule un anno fa continuava a crashare mentre su Linux andava discretamente. Ora invece è una roccia...

/P

calcola che l'avevo provato parecchio tempo fa...
quindi come hai detto tu magari nel frattempo è migliorato :)

TheCube
30-09-05, 06:24
Anche a me aMule un anno fa continuava a crashare mentre su Linux andava discretamente. Ora invece è una roccia...
/P
Una roccia? Ah, nel senso che scarichi alla stessa velocità dell'erosione delle rocce dovuta all'azione del vento... Capisco :lol: :lol: :lol:

gnombyX
30-09-05, 15:57
GM una volta avevo provato mldonkey... 'na sòla totale...
non te lo raccomando.

Prairi, perchè dici così?

L'amico sembrava soddisfatto anche se indubbiamente riconosceva la lentezza del download.
Lo avevi provato in ambiente Linux o sul desktop mac/OSX?

/P

guarda io ho provato mldonkey, non xdonkey che dovrebbe essere una
sua interfaccia grafica.
mldonkey era molto instabile, molte volte veniva bannato dagli altri clients ed2k come emule, le altre reti supportate lo erano solo a parole (soulseek lo bannava dal server, torrent non si connetteva ai peers...)

detto questo magari xdonkey è migliore ;)
cmq io sono del parere che è meglio utilizzare un client ottimizzato per ogni tipo di rete, per es. amule per ed2k, soulseex per slsk, azu per i torrent e via discorrendo.
cmq dai provalo così ci dici come va ! :wink:

GM non posso che quotare Prairi: anche io avevo provato mldonkey (2/3mesi fa) e mi ero trovato davvero male! continui crash, code infinite e l'unica rete supportata pienamente era quella eMule (senza neppure il supporto kad)
Ti consiglio il classico mulo, adesso che e' disponibile per Mac anche in versione con Kad credo che non tema paragoni con gli altri client-cloni :wink:

Gran Maestro
30-09-05, 16:23
GM non posso che quotare Prairi: anche io avevo provato mldonkey (2/3mesi fa) e mi ero trovato davvero male! continui crash, code infinite e l'unica rete supportata pienamente era quella eMule (senza neppure il supporto kad)
Ti consiglio il classico mulo, adesso che e' disponibile per Mac anche in versione con Kad credo che non tema paragoni con gli altri client-cloni :wink:

OK grazie anche per questa risposta.

aMule o meglio, MacMule, va benissimo. Non ho problemi, trovo tutto quello che cerco anche se mi è capitato di attendere fino a tre settimane per completare un download. :( :(

Il problema è diverso.
Quello che trovavo molto interessante di xDonkey era di installare il client MLDonkey sul server classico, quello chiuso in un armadio o in cantina accesso 24/24 tanto per intenderci, e di utilizzare xDonkey come interfaccia sul mac che collegato alla LAN di casa mi permetterebbe di controllare la situazione.

Si, lo so che ci sono altri sistemi ma questo mi sembrava molto pratico.
Domanda: non è che xDonkey permette il collegamento remoto ad altri client tipo aMule e company che girano su Linux?

Ciao a tutti

/P

gnombyX
30-09-05, 20:11
aMule o meglio, MacMule, va benissimo. Non ho problemi, trovo tutto quello che cerco anche se mi è capitato di attendere fino a tre settimane per completare un download. :( :(
con aMule e' normale che i primi tempi troverai poche fonti/starai molto in coda. continua a stare connesso e uppare evedrai che tra qualche giorno magicamente troverai un sacco di fonti e scaricherai in fretta e a tutta velocita' :wink:
per quanto riguarda la domanda sull'interfaccia non saprei :roll: potresti sempre utilizzare remote desktop o VNC :)

Gran Maestro
30-09-05, 21:05
con aMule e' normale che i primi tempi troverai poche fonti/starai molto in coda. continua a stare connesso e uppare evedrai che tra qualche giorno magicamente troverai un sacco di fonti e scaricherai in fretta e a tutta velocita' :wink:

Grazie del consiglio GnobyX,

un anno e mezzo che sono collegato praticamente in continuo....

Si vede che il mio è un mulo davvero un po' stanco :(

Meno male che c'é anche bittorrent!!

:smt081

/P