PDA

Visualizza Versione Completa : problema di elettricità...



giangii
28-06-07, 13:02
perchè collegando il mio macbook alla presa di corrente su una ciabatta nn si ricarica?mentre se lo attacco direttamente alla presa di corrente collegato tramite una prolunga si ricarica???

TheCube
28-06-07, 13:04
Perchè il firmware del MacBook è altamente sofisticato e non gradisce le ciabatte, preferendo invece i mocassini in cuoio mantecato.

meigel
28-06-07, 13:04
perchè collegando il mio macbook alla presa di corrente su una ciabatta nn si ricarica?mentre se lo attacco direttamente alla presa di corrente collegato tramite una prolunga si ricarica???

Perchè la ciabatta è difettosa, penso :???:
;)

timothymoth
28-06-07, 13:04
Ti faccio una domanda banale, la prima che mi viene in mente: se provi a collegare alla stessa entrata della ciabatta un altro apparecchio elettrico, risulta alimentato?

iGodness
28-06-07, 14:37
Perchè il firmware del MacBook è altamente sofisticato e non gradisce le ciabatte, preferendo invece i mocassini in cuoio mantecato.

Ti giuro che e' da almeno 5 minuti che rido davanti allo schermo come un deficente... :lol: :lol: :lol: :lol:

Truzzo
28-06-07, 17:16
Perchè il firmware del MacBook è altamente sofisticato e non gradisce le ciabatte, preferendo invece i mocassini in cuoio mantecato.
:smt042 ....preventivamente calzati da un maggiordomo, per almeno sette giorni, prima di essere collegati.

Ian Malcom
28-06-07, 18:02
Perchè il firmware del MacBook è altamente sofisticato e non gradisce le ciabatte, preferendo invece i mocassini in cuoio mantecato.
ottimo consiglio per il problema del ragazzo... penso che adesso sarà molto contento della risposta e non farà più domande. Tenedo presente che è un neofita :(

avrobay
28-06-07, 18:28
Be' Ian, di risposte ne sono arrivate: la ciabatta è difettosa. Tutto qui :)

TheCube
28-06-07, 20:39
Perchè il firmware del MacBook è altamente sofisticato e non gradisce le ciabatte, preferendo invece i mocassini in cuoio mantecato.
ottimo consiglio per il problema del ragazzo... penso che adesso sarà molto contento della risposta e non farà più domande. Tenedo presente che è un neofita :(
Beh, il "problema" aveva una spiegazione piuttosto ovvia, come è ovvio che il tuo senso dell'umorismo è andato in vacanza. Raggiungilo, e magari scatta qualche foto delle tue vacanze...

Ian Malcom
29-06-07, 02:10
Perchè il firmware del MacBook è altamente sofisticato e non gradisce le ciabatte, preferendo invece i mocassini in cuoio mantecato.
ottimo consiglio per il problema del ragazzo... penso che adesso sarà molto contento della risposta e non farà più domande. Tenedo presente che è un neofita :(
Beh, il "problema" aveva una spiegazione piuttosto ovvia, come è ovvio che il tuo senso dell'umorismo è andato in vacanza. Raggiungilo, e magari scatta qualche foto delle tue vacanze...

Bè sai cube il mio senso dell'umorismo sta sempre qui con me e le vacanze sono ancora lontane. Forse la tua arroganza ha bisogno di una vacanza non credi? O forse tu, visto che mi sembri nervosetto anzi che no. Lo sai il problema? é che magari io che un pò conosco il sito e la gente che lo frequenta posso capire il tuo senso dell'umorismo, ma magari gente che visita poco il sito non sa e non capisce, e non sempre per loro è tutto "ovvio, solo questo...

Ian Malcom
29-06-07, 02:14
Be' Ian, di risposte ne sono arrivate: la ciabatta è difettosa. Tutto qui :)

Infatt! Che bisogno c'è di fare battute se non conosci la persona o come la pensa? Sembra un bisogno di stare al centro di tutto e farsi bello davanti a non so chi... Che a volte, se permetti, irrita.

avrobay
29-06-07, 11:39
Be' Ian, di risposte ne sono arrivate: la ciabatta è difettosa. Tutto qui :)

Infatt! Che bisogno c'è di fare battute se non conosci la persona o come la pensa? Sembra un bisogno di stare al centro di tutto e farsi bello davanti a non so chi... Che a volte, se permetti, irrita.

Sì Ian, ogni tanto c'è bisogno di fare una battuta e di prendere le cose in modo scherzoso. Io lo faccio molto spesso anche qui sul Forum e l'atteggiamento mi è di grande aiuto :)
Ma siamo veramente fuori tema. Chiudila qui. Grazie

Ian Malcom
29-06-07, 12:14
Be' Ian, di risposte ne sono arrivate: la ciabatta è difettosa. Tutto qui :)

Infatt! Che bisogno c'è di fare battute se non conosci la persona o come la pensa? Sembra un bisogno di stare al centro di tutto e farsi bello davanti a non so chi... Che a volte, se permetti, irrita.

Sì Ian, ogni tanto c'è bisogno di fare una battuta e di prendere le cose in modo scherzoso. Io lo faccio molto spesso anche qui sul Forum e l'atteggiamento mi è di grande aiuto :)
Ma siamo veramente fuori tema. Chiudila qui. Grazie

Infatti tu lo fai nel forum ma con persone che conosci o sbaglio?
Il punto è questo. Non voglio creare nessuna polemica era solo un mio pensiero ed è stato esposto, e finisce qui. :)

giangii
29-06-07, 12:27
il dibattito che ho scatenato non mi piace molto!io son qui per avere risposte da persone serie,e nn per farmi prendere in giro perchè è quello il senso di tutti i messaggi...!!!!!!!!!!!se volete divertirvi andate al luna park!
La ciabatta funziona attaccando il mio ipod o il mio telefono ma non ricarica il macbook!ho notato che anche attaccandolo ad un'altra presa il led della presa rimane verde mentre sul macbokk segna il 96% di carica e più su non va....

avrobay
29-06-07, 12:28
Per cortesia, giangii, ci fai sapere se hai fatto i test che ti sono stati proposti (e non parlo del mocassino)? ;)
Hai comprato una nuova ciabatta?
E' bello dare risposte ed aiutare ma è anche bello (e giusto) ricevere qualche informazione di ritorno.

giangii
29-06-07, 12:32
non ancor...appena finisco di mangiare ne proverò un'altra visto che ne ho tre a casa....solo qualche minuto...

avrobay
29-06-07, 12:36
Per cortesia, giangii, ci fai sapere se hai fatto i test che ti sono stati proposti (e non parlo del mocassino)? ;)
Hai comprato una nuova ciabatta?
E' bello dare risposte ed aiutare ma è anche bello (e giusto) ricevere qualche informazione di ritorno.



il dibattito che ho scatenato non mi piace molto!io son qui per avere risposte da persone serie,e nn per farmi prendere in giro perchè è quello il senso di tutti i messaggi...!!!!!!!!!!!se volete divertirvi andate al luna park!
La ciabatta funziona attaccando il mio ipod o il mio telefono ma non ricarica il macbook!ho notato che anche attaccandolo ad un'altra presa il led della presa rimane verde mentre sul macbokk segna il 96% di carica e più su non va....

Ah, vedo che nel frattempo hai risposto e ricorrendo all'offesa.... Complimenti vivissimi!
Anche facendo appello al sense of humor di cui si parlava è veramente difficile accettare certe ridicole polemiche nei confronti di chi offre il suo aiuto (e in questo topic almeno tre persone lo hanno fatto nei tuoi confronti). Lascio questo topic ai moderatori. Ne facciano quello che ritengono giusto. Cestino? Senza etichetta?

giangii
29-06-07, 12:41
ma provando ad attaccarlo direttamente alla presa di corrente la situazione è la stessa!

giangii
29-06-07, 12:42
come volete, ma io ho lo stesso il problema!

iGodness
29-06-07, 12:45
ma provando ad attaccarlo direttamente alla presa di corrente la situazione è la stessa!

Prima hai detto che se attaccavi il caricatore alla presa di corrente tutto filava liscio. Ora invece affermi che anche cosi' si pone il problema... Giusto?
O ho capito male? :???:

giangii
29-06-07, 12:47
perchè prima lo faceva, ma nn a casa mia ma a quella della ragazza...mentre ora ho provato tutte le stanze e niente di positivo...devo utilizzare tutta la durata della batteria per lo meno si ricaricherà tutto?

iGodness
29-06-07, 12:53
Non hai nessun amico che utilizza il MacBook? Potresti vedere se anche con il suo caricatore succede la medesima cosa.

giangii
29-06-07, 12:54
sfortunatamente no...l'unico abita a imola!e io sto vicino a monza....

iGodness
29-06-07, 12:55
Allora passa da un centro assistenza e vedi se con loro funziona :)

giangii
29-06-07, 12:57
prima di seguire il tuo consiglio provo a scaricarlo tutto...poi si vedrà che succederà...

Hello
29-06-07, 14:36
io proverei anche a resettare il PMU. E' il chip che si occupa della gestione energetica del MB, magari è "impazzito" e non permette di caricare in determinate condizioni.

Per resettarlo, fai così:
- spegni il computer
- tieni premuto per 5 secondi il tasto di accensione
- sentirai un beeep lungo, simile a quello di un encefalogramma piatto
- lascia il tasto di accensione, il computer si accenderà normalmente

dopo aver fatto questo, prova a collegarlo alla presa di corrente (direttamente, senza usare la ciabatta) e vedi se si carica del tutto.
Se si carica del tutto (e quindi abbiamo verificato che caricabatteria e computer funzionano) prova ad usare la ciabatta :)

Per quanto riguarda la polemica, da parte mia suggerisco umilmente di lasciar stare...
Giangii posso capire che cerchi delle risposte, ma ti ricordo che questa è prima di tutto una comunity e non un centro di assistenza ufficiale Apple. Ognuno cerca di aiutare come può, sfruttando le sue conoscenze, ma nessuno è obbligato ad aiutarti. In ogni caso alcuni consigli sono arrivati, ed avevano anche molto senso (anche io avrei pensato prima di tutto ad una rottura della ciabatta). Prendila con simpatia, perchè altro non era che una battuta :)

giangii
29-06-07, 20:09
ti ringrazio del consiglio....ora la spia è arancione e quindi in ricarica...non ho preso questa comunity come un centro assistenza, ma un posto dove chiedere che fare in caso.....potrebbe capitare a un'altro ragazzo e ci sarebbe già la risposta pronta...ma cmq non me la sono presa affatto, è che non avevo detto la mia e sembrava giusto darla....e cmq grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato per la risoluzione del problema..... :) :) :)