PDA

Visualizza Versione Completa : presentazione e musica



pane&nutella
28-06-07, 12:14
devo fare una presentazione con keynote e devo anche inserire una musica di sottofondo che la accompagni per tutta la sua durata. Il problema è che le prima 4/5 diapositive devono essere "silenziose" e la musica partire dalla 6 in poi. Ora, keynote permette di avere il sottofondo, ma lo fa partire dalla prima pagina. Inserendo invece direttamente nella sesta diapositiva la traccia la musica suona solo per quella diapositiva, e quando passo alla settima si ammutolisce, come è giusto che sia....

C'è qualche soluzione interna o devo esportare il tutto e combinare poi con qualche altro programma?

timothymoth
28-06-07, 12:16
Premetto che non ho neanche il programma installato, quindi ti do uno pseudo-suggerimento.
Per logica mi verrebbe da dirti: se provi a selezionare dalla sesta all'ultima diapositiva, poi aggiungi la musica, cosa accade?

Fammi sapere, mentre attendiamo suggerimenti concreti. :)

meigel
28-06-07, 12:48
Non conosco Keynote, ma penso che ci sia la possibilità di fare quello che chiedi.
In caso contrario, come ultima spiaggia, potresti inserire del "silenzio" nella traccia audio... con Audacity dovrebbe essere piuttosto semplice.
Ovviamente devi sapere esattamente quanto dura la presentazione delle prime diapositive "silenziose"... ;)

pane&nutella
28-06-07, 12:55
Premetto che non ho neanche il programma installato, quindi ti do uno pseudo-suggerimento.
Per logica mi verrebbe da dirti: se provi a selezionare dalla sesta all'ultima diapositiva, poi aggiungi la musica, cosa accade?

Fammi sapere, mentre attendiamo suggerimenti concreti. :)

ok,le seleziono tutte:ma poi dove la inserisco la musica?
nella prima della selezione?
comunque adesso provo...

timothymoth
28-06-07, 13:00
Credo di si, vedi un pò, meglio ancora se c'è una voce da menu "Aggiungi musica" o da un pulsante, non saprei :oops:

pane&nutella
28-06-07, 13:10
no non funziona...
rimane sempre collegato alla diapositiva,e quando cambia non si interrompe.. :(

timothymoth
28-06-07, 13:25
Capisco, abbiamo provato...
Aspettiamo qualcuno che usa abitualmente Keynote e che sa come ovviare al problema, altrimenti seguirei anche il consiglio (provvisorio) di meigel. :)

pane&nutella
28-06-07, 14:15
ecco,eventualmente come farei ad inserire il silenzio all'inizio della traccia?
la durata la so,perchè la presentazione è automatica,quindi basta cronometrare quanto ci mette...

meigel
28-06-07, 14:36
ecco,eventualmente come farei ad inserire il silenzio all'inizio della traccia?
la durata la so,perchè la presentazione è automatica,quindi basta cronometrare quanto ci mette...
Puoi usare Audacity: http://www.tuttologia.com/freeware/audacity.html

http://img516.imageshack.us/img516/7829/64228557uv9.jpg (http://imageshack.us)

Importi il brano e con Mela+A lo selezioni tutto.
Con il tool che vedi nello screenshot (quello con le freccette, in basso) sposti verso destra il brano selezionato (del numero di secondi che ti serve... nell'immagine sono 15 secondi).
Con l'altro tool (la linea verticale, in alto) selezioni la porzione a sinistra che si è venuta a creare e usi il comando Menu>Generate>Silence.
Infine esporti il file nel formato desiderato. ;)

pane&nutella
28-06-07, 15:10
wow,così funziona!!!
grazie mille!! :smt041