PDA

Visualizza Versione Completa : Incrementare la ram dell'imac 24''



ugorlc
26-06-07, 22:54
Possiedo un iMac 24'' intel core 2 duo 2.33 Ghz, scheda video Nvidia GeForce 7600 Gt da 256 Mb e vorrei incrementare la ram da 2 a 3 Gb, sostituendo uno dei due banchi originali con uno da 2 Gb certificato Apple, o comunque che garantisca la massima affidabilità e compatibilità. Mi hanno proposto, girando per diversi centri Apple, un banco di marca Iceberg Technology a 180 € + iva; uno di marca Icememory a 140€ + iva, e... incredibile, ad un altro negozio mel'hanno proposto per la modica cifra di 600 € + iva :-o . Purtroppo ho dimenticato di chiedere la marca, forse (almeno spero... considerato il prezzo) era quello originale Apple. Infine, altra proposta è stata per 350€ + iva, che possono diventare 300 se do in permuta il banco da 1 Gb che andrei a sostituire. Naturalmente tutti i venditori assicurano massima affidabilità e compatibilità, e che le memorie siano certificate da Apple. Vorrei un consiglio su quale sia il caso di acquistare, cercando di spendere meno possibile, avendo un prodotto di qualità. Grazie

maina
26-06-07, 23:00
In generale, e devo dire in moltissimi topic su Mac Peer, viene suggerito Crucial come fornitore di RAM di ottima qualità e prezzi davvero convenienti.

http://www.crucial.com/eu/store/listparts.aspx?model=iMac+2%2E33GHz+Intel+Core+2+D uo+%2824%2Dinch%29

ugorlc
01-07-07, 22:10
Ti ringrazio. Mi sarebbe piaciuto avere qualche commento sulle marche che ho indicato io, perché le posso reperire facilmente a Palermo. Cmq grazie del consiglio

gabod3
01-07-07, 22:16
Mi sarebbe piaciuto avere qualche commento sulle marche che ho indicato io, perché le posso reperire facilmente a Palermo.
Personalmente non conosco le marche che hai citato, ma basterebbe il prezzo (in alcuni casi si tratta di vero e proprio furto) a cui te le propongono per andare sul sicuro con Crucial (in pochi giorni la RAM ti arriva direttamente a casa): compra li il banco da 2GB, rivenditi quello da 1GB e l'operazione risulterà quasi indolore. :)

PS: tornando sui negozi dove sei andato, ma che razza di gente c'è in giro... :evil: