PDA

Visualizza Versione Completa : FRONTROW



MULDER
26-06-07, 22:39
Salve, ho un iMac G5 senza isight e apple remote. Volevo sapere se con il passaggio a Leopard, avrò Frontrow installato.
Grazie

TheCube
26-06-07, 22:41
Perchè in " Applicazioni: i tuoi suggerimenti, le tue opinioni." ?
Mah...
Sposto.

flashcream
26-06-07, 22:47
no non lo avrai. 8)

Lorenzo
27-06-07, 09:11
no non lo avrai. 8)

No, che fregatura.. Vabbé, dovremo mettere a lavoro Mr Escobar (non Pablo :lol: :lol: )

Rollei
27-06-07, 11:39
Tra l'altro FR su una macchina senza telecomando è abbastanza inutile... :-)

Lorenzo
27-06-07, 11:41
beh, esistono tanti telecomandi bluetooth terze parti che sono compatibili, senza dimenticare che con salling clicker il telefonino stesso diventa un telecomando

iGodness
27-06-07, 14:13
Che FrontRow Apple lo faccia installare solo sui Mac Intel, non implica per forza che FrontRow funzioni esclusivamente su Mac Intel... 8)

P.S.: in ogni caso, ti assicuro che FR non e' poi cosi' importante nella vita di un Mac..

Lorenzo
27-06-07, 14:14
Che FrontRow Apple lo faccia installare solo sui Mac Intel, non implica che FrontRow funzioni per forza ed esclusivamente su Mac Intel... 8)

Infatti apple lo installa anche sugli iMac G5 con telecomando...

iGodness
27-06-07, 14:18
... Gia'...

8)

Lorenzo
27-06-07, 14:19
E allora che senso ha dirlo se è una cosa appurata? :???:

Lorenzo
27-06-07, 14:23
la limitazione di Apple è prettamente commerciale, Front Row gira in tranquillità anche su un powermac..
L'ho provato ma mai usato in realtà, FR di tiger è alquanto scomodo a dirla tutta

iGodness
27-06-07, 14:23
In che senso "E allora che senso ha?!"

Non facciamo propaganda alla illegalita'. Ma e' giusto informare che FrontRow, volendo, puo' anche funzionare con un iBook. E dato che MULDER non ha un Apple Remote, allora penso che questa informazione possa fargli comodo.

Lorenzo
27-06-07, 14:24
In che senso "E allora che senso ha?!"

Non facciamo propaganda alla illegalita'. Ma e' giusto informare che FrontRow, volendo, puo' anche funzionare con un iBook.

Propaganda all'illegalità non penso proprio dato che FrontRow è nato per gli iMac G5 presentati nell'ottobre di due anni fa

Per gli altri Mac illegalità non credo proprio, è un software liberamente distribuito che viene sbloccato da un software liberamente disponibile..
Quindi..

iGodness
27-06-07, 14:26
Si', ma Apple non ha mai dato possibilita' di installare FrontRow anche su macchine precedenti sprovviste di Apple Remote. O no?

iGodness
27-06-07, 14:27
Per gli altri Mac illegalità non credo proprio, è un software liberamente distribuito che viene sbloccato da un software liberamente disponibile..
Quindi..

Ecco, questo non lo sapevo. In ogni caso, cio' fara' piacere a MULDER.

Lorenzo
27-06-07, 14:30
Per gli altri Mac illegalità non credo proprio, è un software liberamente distribuito che viene sbloccato da un software liberamente disponibile..
Quindi..

Ecco, questo non lo sapevo. In ogni caso, cio' fara' piacere a MULDER.

Appena FrontRow è stato rilasciato sugli iMac G5 con telecomando c'è stato uno sviluppatore che ha creato un software che permette di installare e far girare frontrow su tutti i mac.. Son sicuro che Apple non sia troppo contraria perchè lo puoi scaricare proprio dalla sezione download di Apple.com....

edit: pure macupdate
http://www.macupdate.com/info.php/id/19947/front-row-enabler

iGodness
27-06-07, 14:36
Si', infatti sull'iBook G4 ho FrontRow. Non sapevo pero' il fatto che Apple non ne fosse contraria. Eppure... a questo punto, perche' Apple allora non rilascia una versione Universal di FrontRow applicabile anche su macchine non dotate di Apple Remote? Farebbero prima e sarebbe piu' facile... :roll:

Lorenzo
27-06-07, 14:38
me lo sono chiesto pure io.. anche se se vogliamo è una cosa inutile aver frontrow su un computer senza telecomando..mah, sai tu che passa per la mente di Zio Steve

Lorenzo
27-06-07, 14:45
occhio comunque che come softwarino è pericolosetto, si rischia di destabilizzare il sistema...

iGodness
27-06-07, 14:49
Cioe'?

Lorenzo
27-06-07, 14:53
Siccome fa delle patch a dei file di sistema accade che quando si faccia qualche aggiornamento software FrontRow venga nuovamente bloccato.
In questo caso cercare di sbloccarlo con una versione vecchia dell'enabler può far impazzire la barra sopra, le finestre e altri elementi grafici.
Parlo per esperienza personale, l'unica volta in cui ho dovuto piallare il mio PowerMac

iGodness
27-06-07, 15:01
Buono a sapersi. :???: Comunque ho controllato ora. Il mio funziona ancora benissimo... :roll: Fortuna

Lorenzo
27-06-07, 15:03
Sì, l'ultima versione di Tiger non ha toccato frontrow..comunque non preoccuparti, i problemi li da subito, non vivere nell'angoscia ora :lol:

iGodness
27-06-07, 15:05
Sì, l'ultima versione di Tiger non ha toccato frontrow..comunque non preoccuparti, i problemi li da subito, non vivere nell'angoscia ora :lol:


Buona! :lol: