PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzare tracce musicali senza pause ..



Segnale007
26-06-07, 21:11
Ragazzi, so che è una cosa stupida, ma io non so na mazza di ste cose, vi spiego .. Io ho diviso una serata di 3 ore, senza pause ovviamente, divisa in tracce di 5min, vorrei masterizzare tutte le tracce senza pause tra loro . Che software mi serve ? TNX ---

meigel
26-06-07, 21:28
vorrei masterizzare tutte le tracce senza pause tra loro . Che software mi serve ? TNX ---

Se non usi Toast, puoi provare Burn (http://www.tuttologia.com/freeware/burn.html)

Preferenze>Audio>Distanza tra i brani: 0 secondi
;)

Segnale007
26-06-07, 21:37
Io uso tost 8, si può anche con tost ???

meigel
26-06-07, 21:44
Io uso tost 8, si può anche con tost ???

Certo... nel pannello CD Audio, seleziona tutti i brani, clicca su "Pausa" (in alto a sinistra) e imposta a 0 secondi. Poi masterizza. Toast ti avvertirà che il primo brano deve avere una pausa di 2 secondi (è uno standard del formato CD audio che va rispettato). Dai ok e procedi con la masterizzazione ;)

http://www.imagestime.com/out.php/i26147_1.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/26147_1.jpg)

Segnale007
26-06-07, 23:41
Grazie mille, quindi il primo brano avrà la pausa di 2 sec ? Io quando usavo fbsd li facevo con k3b e metteva in auto senza pausa, nessuna traccia aveva la pausa, neppure la prima . Mha .. Comunqune grazie ...

Segnale007
27-06-07, 02:28
Ehm, problema, il cd deve essere anchesso mp3, visto che sono 42 tracce, ne burn ne toast mi danno la possibilità di impostare la pausa al disco mp3, mentre al normale cd audio si ... Come mai ? Mi serve qualche altro sw particolare ? Se masterizzo le tracce con pausa viene uno schifo .. Grazie a tutti ...

Peterpan
27-06-07, 07:51
Ehm, problema, il cd deve essere anchesso mp3, visto che sono 42 tracce, ne burn ne toast mi danno la possibilità di impostare la pausa al disco mp3, mentre al normale cd audio si ... Come mai ? Mi serve qualche altro sw particolare ? Se masterizzo le tracce con pausa viene uno schifo .. Grazie a tutti ...

Ah... il disco mp3 non è un disco audio, ma un semplice disco dati. Percio' suppongo che le pause che senti siano dovute al fatto che qualsiase lettore usi spende un po' di tempo per passare da un file ad un altro.

In questo caso l'unica soluzione è fare un merge di tutte le tracce in un singolo file.

Segnale007
27-06-07, 11:10
Quindi ? Ricompattare l intera serata di 3 ore in una traccia intera ? Mah, allora ho solo sprecato del tempo :cry:

Peterpan
27-06-07, 11:37
Quindi ? Ricompattare l intera serata di 3 ore in una traccia intera ? Mah, allora ho solo sprecato del tempo :cry:

Credo che tu stia dando per scontato che un cd audio e un cd di mp3 siano la stessa cosa, mentre non e' cosi'.

Forse potrebbe essere una soluzione (vista la durata dei pezzi) provare a fare un DVD audio.

Segnale007
27-06-07, 18:51
Uhm no, mi serviva un cd .. Ok buttato via il tutto è ho scritto la sigola traccia di 3 ore in mp3 .. Peccato xrò ... Grazie a tutti ..